Enel racconta i suoi business globali con la nuova campagna “What’s your Power?”. Produce Think Cattleya

La campagna è on air in Italia e nei paesi in cui Enel opera. Mindshare pianifica tv, stampa, web e cinema

“Qual è la tua energia? What’s your Power?” E’ la domanda da cui parte la nuova campagna di comunicazione di Enel; la prima a raccontare i business globali del Gruppo elettrico.

Enel racconta i suoi business globali con la nuova campagna "What’s your Power?”
Lo spot, ideato da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masé, andrà in onda in Italia a partire da domenica 18 marzo per poi essere pianificato anche in molti dei Paesi in cui l’azienda opera. L’obiettivo è quello di far conoscere i diversi servizi e progetti, le innovazioni tecnologiche e le attività di Enel e dei suoi brand presenti nei vari mercati del mondo.

Si parte dalle offerte trasparenti ed affidabili di Enel Energia per il mercato libero che permettono ad ognuno di esprimere il proprio potenziale e la creatività attraverso l’uso di luce e gas; per proseguire con le soluzioni digitali e tecnologiche di Enel X come la Wallbox, l’infrastruttura domestica per la ricarica dei veicoli elettrici, e gli impianti di illuminazione pubblica o artistica, come ad esempio l’intervento di valorizzazione del parco archeologico di Pompei. A questi progetti si aggiungono le innovazioni introdotte nella rete elettrica e nelle case da E-Distribuzione e i primati raggiunti nell’ambito delle energie rinnovabili dalla divisione Enel Green Power.

 

 

La produzione, gestita da Think Cattleya con la regia del collettivo Atlas, ha impegnato il team che, per quasi un mese, ha effettuato le riprese in Italia, Cile e Brasile.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto – ha commentato Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi. “Nel corso degli anni abbiamo accompagnato Enel verso sfide sempre più importanti e questa campagna globale corona gli ultimi mesi di costante lavoro e impegno alla ricerca di un posizionamento distintivo, capace di avvicinare Enel alle persone”.

Lo spot è stato anticipato la scorsa settimana da una versione adattata al mercato brasiliano andato in onda nello Stato di Goiàs, in occasione del rebranding della società di distribuzione locale che ha cambiato il nome in Enel Distribuição Goiás.

La campagna è stata pianificata da Mindshare con la scelta di posizioni esclusive per Enel. Lo spot TV è di formati da 60’’ e 30’’ prevalentemente in prime time; la stampa sulle copertine dei principali quotidiani con manchette, video spot con formati impattanti e infine nelle più importanti sale cinematografiche a copertura nazionale con formati di 95’’.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé

General Manager: Camilla Pollice

Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi

Art Director: Manuel Musilli, Ignazio Morello

Art Director Print: Ignazio Morello, Alessandro Dante

Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco, Luigi Mameli

Copywriter: Lorenzo Terragna

Team Account: Fausto Tumbarello, Alessandra Falconi, Carolina Cenci, Federica Bevilacqua, Veronica Costantino

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator: Erica Lora Lamia

TV Producer: Manuela Fidenzi

Regia: Atlas

Direttore della Fotografia: Nicolas Karakatsanis

Casa di Produzione: Think Cattleya

Executive Producer: Philip Rogosky

Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi

Post Producer: Massimiliano Bracardi

Montatore: Luca Tontodonati, Marcello Saurino

Colorist: Emiliano Serantoni

Post produzione: Edi – Effetti Digitali

Soundtrack Titolo: “Le début du bonheur”

Interprete: Daprinski

Compositore: Timothee Bakoglu

Compositore/autore: Benoit Denier D’Aprigny

Edizioni: Editions Dargent e Alter K

Enel racconta i suoi business globali con la nuova campagna “What’s your Power?”. Produce Think Cattleya ultima modifica: 2018-03-19T14:52:09+01:00 da Redazione

Related posts