Il piano media curato da Mindshare prevede stampa, digital e radio
Enel Energia è in comunicazione per Open Energy, la soluzione di Enel Energia dedicata alle piccole imprese.
La creatività stampa e digital multisoggetto firmata da Saatchi & Saatchi vede come protagonisti attività ristorative e alberghiere alle prese con la propria routine lavorativa. La headline si rivolge loro in modo chiaro e diretto, comunicando i benefici dell’offerta.
On air anche in radio, la creatività invita gli imprenditori a non preoccuparsi più delle spese energetiche usufruendo dei vantaggi di Open Energy.
La campagna sarà on air a giugno e luglio sui seguenti canali media:
• Stampa: dal 28 giugno onair con una multi soggetto sui principali quotidiani e periodici nazionali.
• Radio: dal 27 giugno per due settimane con un 30” sui principali canali radiofonici nazionali.
• Web: dal 28 giugno onair con una multi soggetto display e Drive to store.
Sono inoltre previste pianificazioni locali per stampa e radio su 42 province selezionate e iniziative editoriali a supporto.
La campagna prevederà infine una seconda fase a settembre per promuovere il nuovo piano digital di Open Energy.
Il centro media è Mindshare.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO : Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associated Creative Director: Ignazio Morello
Associated Creative Director: Lorenzo D’Angelo
Art Director: Antonio Penco
Copywriter: Marta Curcio
Head of Digital: Simone Roca
Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Giulia Aloè, Alfredo Mosca
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Fotografo: Daniele Barraco