Saatchi & Saatchi confermata partner strategico per la creatività di Enel a livello globale
Enel chiude la gara creativa confermando Saatchi & Saatchi partner a livello globale.
L’agenzia di Publicis Groupe si aggiudica così per la quarta volta consecutiva l’incarico, festeggiando 17 anni di partnership con l’azienda.
Nello specifico, Saatchi si occuperà per Enel delle attività di ideazione strategica, progettazione, realizzazione, produzione e coordinamento di campagne pubblicitarie above the line a livello globale.
Alla gara avrebbero preso parte anche Wpp e Omnicom con Dlvbbdo.
Centro media di Enel, confermato lo scorso anno, è Mindshare.
Camilla Pollice, ceo Saatchi & Saatchi, commenta: “Sono molto orgogliosa di questo incredibile traguardo che ci vede, dopo 17 anni, ancora una volta al fianco di Enel come partner creativo e strategico. Ringrazio Enel per averci nuovamente dato fiducia. La forza della nostra partnership costruita in tutti questi anni ci ha permesso di diventare un unico team, cliente e agenzia, che lavora insieme per obiettivi comuni. I miei ringraziamenti si estendono a tutto il team di Saatchi & Saatchi che lavora instancabilmente ogni giorno e che ha realizzato un progetto di gara outstanding. Abbiamo avuto la capacità di anticipare e interpretare le esigenze del cliente e le sfide che dovrà affrontare nel prossimo futuro. L’entusiasmo, l’esperienza, la tenacia, la conoscenza profonda del brand in tutte le sue sfaccettature e non ultimo il supporto di tutto il Gruppo Publicis hanno fatto la differenza”.
Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi, aggiunge: “Lavorare insieme a un cliente come Enel ha rappresentato negli anni una sfida sempre avvincente perché in continua evoluzione. Questa vittoria è frutto del lavoro di un team eccezionale che ha dimostrato di essere in grado di innovare continuando a credere fortemente nel valore della creatività”.
Vittorio Bonori, ceo di Publicis Groupe, dichiara: “Il modello Power of One di Publicis Groupe ha dimostrato ancora una volta di essere una leva strategica, unica e distintiva in uno scenario di mercato complesso come quello di oggi in grado di offrire a tutti i nostri clienti un approccio omnichannel, data-driven e incentrato sulla “end to end consumer experience”. Un modello pensato per la trasformazione digitale dei nostri Clienti e reso unico da due “game changer” unici e trasformazionali, come Sapient ed Epsilon. Mi congratulo con tutto il team di Saatchi & Saatchi e ringrazio il Gruppo Enel per la rinnovata fiducia accordata”.