Dopo l’incarico per i social media e la gara su direct e below, Enel apre la revisione media. L’incarico riguarda Italia, penisola iberica e coordinamento in 35 Paesi.
Enel ha avviato una gara di comunicazione riguardante l’incarico di pianificazione e acquisto spazi sui mercati Italia e penisola iberica. Inoltre, il centro media prescelto si occuperà del coordinamento della attività in tutti i mercati dove il gruppo è presente, circa 35 Paesi con una focalizzazione nel Sud America.
Ad essere stati invitati sono 6 strutture, praticamente tutti i principali network internazionali: GroupM, Publicis Media, Omnicom Media Group, Havas Media, IPG e Dentsu Aegis. La decisione finale dovrebbe venir presa entro fine giugno.
Sul fronte della comunicazione, Enel ha da un mese circa affidato l’incarico per la gestione dei social media alla agenzia IMille e sta portando avanti una gara per l’incarico sul below the line e il direct marketing dove sarebbero state già individuate 8 agenzie in short list (Wunderman Thompson, Leo B., Hdrà, Sinergie, SuperHumans, Yes I Am, Inarea, GPT).
Nel corso dell’anno potrebbe prendere il via anche una revisione dell’incarico creativo, seguito da Saatchi&Saatchi.