E’ in onda la nuova pubblicità di Enel Energia con protagonista l’attore Marco Bocci nei panni di un padre alle prese con la figlia ancora piccola
Enel Energia è in onda con il nuovo spot firmato Saatchi & Saatchi che ha come protagonista Federico, un padre alle prese con la figlia ancora piccola, all’interno di una quotidianità così ricca di impegni da far sognare qualche momento di tranquillità. L’interprete di questo racconto di vita quotidiana è uno dei volti più noti della tv e del cinema italiano, Marco Bocci.
Con questa campagna, Enel Energia si dimostra ancora una volta al fianco dei propri consumatori con soluzioni semplici, trasparenti e 100% green, creando un dialogo in cui i benefici dell’offerta rispondono ai bisogni del cliente.
Saatchi & Saatchi, con il regista argentino Miguel Usandivaras e Think Cattleya, prosegue un percorso di innovazione creativa già iniziato con gli scorsi spot.
L’impianto produttivo è pensato per enfatizzare uno storytelling moderno fatto di punti macchina insoliti e un montaggio dinamico, così come la fotografia e la musica.
«Abbiamo scelto ancora una volta Miguel, perché perfetto per dare forma al cambiamento che stiamo portando avanti con Enel. Era importante comunicare la vicinanza del brand ai propri consumatori e lo abbiamo fatto con un linguaggio empatico e contemporaneo allo stesso tempo» ha dichiarato Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi.
La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su tv, stampa, radio e digital – con un approccio cross funnel che comprende formati video e display ad alto impatto per massimizzare la copertura su target specifici. Prevista anche una videostrategy veicolata sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.
La pianificazione per tv, stampa, radio e digital awareness è curata da Mindshare, per digital performance e social dal centro media Starcom.
Costanza Barbara Tarola, head of brand adv and content Italy di Enel Group, ha commentato: «Con la nuova campagna commerciale vogliamo confermare l’approccio customer centrico che ormai da tempo caratterizza la nostra strategia di comunicazione. L’insight è quello della tranquillità, che i nostri clienti possono trovare nell’avere un’offerta a prezzo fisso che li mette al riparo da sorprese in bolletta».
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
Associate Creative Director: Ignazio Morello
Head of Digital: Simone Roca
Art Director: Noemi Piovacari
Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Giulia Aloè, Valentina Meomartini
Head of Strategy: Fabio Rodighiero
Strategist: Veronica Costantino
Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Publicis Value Services div. Prodigious
Producer TV: Lavinia Confortini – Publicis Value Services div. Prodigious
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Miguel Usandivaras
Dop: Emanuele Zarlenga
Editor: Marcello Saurino
Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound
Musica: Sizzer Amsterdam
Fotografa: Chiara Quadri
Post Produzione Fotografica: Martin & Rainone
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Publicis Value Services div. Prodigious
Pre-Press: Publicis Value Services div. Prodigious