Con uno spot istituzionale on air da oggi, Edison inaugura la nuova piattaforma di comunicazione firmata da Grey. Dal 6 marzo al via la creatività commerciale. Wavemaker cura la pianificazione media
Con lo spot in pianificazione da oggi, Edison lancia la nuova piattaforma di comunicazione corporate e business. Al centro della creatività una serie di domande che riguardano il futuro di ognuno di noi.
A firmarla è Grey, agenzia di Wpp guidata dall’a.d. Marta Di Girolamo scelta per questo incarico al termine di una gara.
![Edison: on air lo spot di Grey, scelta dopo gara, che inaugura la nuova piattaforma di comunicazione Edison: on air lo spot di Grey, scelta dopo gara, che inaugura la nuova piattaforma di comunicazione](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2021/09/francesco-bozza-marta-di-girolamo.jpg)
La nuova campagna pubblicitaria di Edison prende il via con un nuovo spot istituzionale nei formati da 60, 30, 15 secondi, a cui farà seguito una pianificazione multi-soggetto su tutti i principali media nazionali e locali online e offline.
«Stiamo vivendo un momento storico unico e stiamo attraversando una trasformazione fondamentale per determinare la qualità del nostro futuro – ha commentato Cristina Parenti, direttore comunicazione e relazioni esterne dell’azienda -. In un contesto come quello attuale, Edison manifesta al massimo la sua vocazione di pioniere e di guida verso il progresso. La nostra nuova piattaforma di comunicazione esprime proprio questi valori: innovazione, responsabilità, integrità, rispetto, serietà, affidabilità e invita tutti a porsi le stesse domande per conoscere, informarsi, riflettere su quanto sta accadendo e partecipare attivamente al cambiamento, per costruire insieme un futuro sostenibile per tutti».
La creatività istituzionale sarà seguita, dal 6 marzo a metà aprile circa, da quella commerciale.
Successivamente, intorno all’inizio di maggio, la piattaforma introdurrà i contenuti e le proposte della divisione servizi energetici e ambientali di Edison che si rivolge ai segmenti industria, terziario e pubblica amministrazione.
E’ a cura del gruppo Wpp anche la gestione della pianificazione media con Wavemaker, partner dell’azienda da diversi anni.
«Edison è in prima linea nel guidare il Paese verso la transizione energetica e si ispira ai principi di sostenibilità e innovazione come il Gruppo WPP di cui Grey fa parte insieme a Wavemaker, il partner media con cui abbiamo affrontato questa sfida. L’obiettivo di questa collaborazione è rendere Edison il punto di riferimento su questi temi e alla base del nuovo format di comunicazione ci sono i quesiti introdotti dalla E di Edison: Thomas Alva Edison non smetteva mai di porsi domande e di cercare nuove angolazioni e punti di vista per cambiare il mondo» ha dichiarato Marta Di Girolamo.
CREDITS
EDISON
Cristina Parenti, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione
Cinzia Lucchini, Responsabile Corporate Brand Identity, Publishing, Sponsorships, Adv e Media
Tatiana Di Costanzo, Responsabile Corporate Advertising e Media Planning
GREY
Francesco Bozza, Chief Creative Officer
Andrea Marzagalli, Creative Director
Luca Beato, Creative Director
Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
Irina Alverà, Client Service Director & International Business Leader
WAVEMAKER
Alessandro Danisi, Business Director
Laura Colombo, Communication Manager
Stefano Rota, Communication Supervisor
Guido Fallica, Digital Supervisor
Federica Colombo, Media Planner