La campagna è pianificata da Wavemaker in tv e web
Come produciamo, distribuiamo e utilizziamo l’energia ogni giorno non riguarda solo noi, ma incide sul futuro di tutti. Grazie a scelte ‘smart’, possiamo diventare l’energia che cambia tutto. È questo il messaggio di Edison raccontato nel nuovo spot che introduce la campagna di comunicazione 2019, firmata dal team creativo di Havas Milan: Giovanni Porro – CCO, Laura Trovalusci – creative director, Enzo Di Sciullo – senior art director e Giustina Gnasso – senior copywriter.
Il film ha un testimonial d’eccezione: un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema.
In particolare, il film narra del cucciolo di orso, che dopo essere caduto nelle acque artiche, riemerge dalla fontana di Piazza Castello a Milano, come se avesse oltrepassato uno stargate. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata. Il cucciolo è un inconsapevole eroe, che esplora stradine e grattacieli e si imbatte nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison per un consumo sostenibile e intelligente dell’energia.
L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da EDI Effetti Digitali Italiani. La regia è di Federico Brugia. La musica originale, composta da Fabrizio Campanelli, è stata eseguita dalla Czech National Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni. La voce narrante è di Luca Ward. Il sound design è a opera di The Log.
La campagna è pianificata da Wavemaker in tv e web.
CREDITS
Agenzia di comunicazione: Havas Milan
CCO: Giovanni Porro
Direttrice creativa: Laura Trovalusci
Senior art director: Enzo Di Sciullo
Senior copywriter: Giustina Gnasso
Web designer: Stefano Salvadori
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account Director: Laura de Leo
Senior Account: Laura Carrisi, Benedetta Grossi
Strategic Planner: Sara Taschera
Project Manager: Alessandra Arrigoni
Producer: Sara Poltronieri
Casa di Produzione: Akita Film
Regia: Federico Brugia
Post-produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
Post-produzione audio: The Log
Sound Design: Roberto Grassi, The Log
Musica: Fabrizio Campanelli
Voice Over: Luca Ward
Centro media: Wavemaker