Al centro del media mix curato da Mediaplus uno spot video ideato da Bbdo Italy
Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione di E.On “Risparmiare energia? Con E.On al tuo fianco è più facile” che sottolinea l’impegno dell’azienda nell’accompagnare i clienti verso la transizione energetica.
Attiva fino al 5 luglio, presenta il portfolio di offerte e soluzioni energetiche efficienti: offerte luce flessibili, fotovoltaico, soluzioni per il raffrescamento, il riscaldamento e la ricarica delle auto elettriche. Cuore della campagna è lo spot video, che dà voce infatti a persone di età, genere e provenienza diverse, uniti dall’obiettivo di costruire un futuro più sostenibile attraverso una transizione energetica inclusiva e concreta.
Lo spot video fa parte del piano di comunicazione integrata che prevede l’attivazione dei seguenti canali:
- TV: lo spot sarà on air con un approccio multi-editore sulle reti Mediaset, RAI, La7, WarnerBros Discovery. Verranno attivate anche le principali piattaforme Connected TV tra cui RaiPlay, Mediaset Infinity, Amazon Prime, Netflix.
- Digital e Social: la campagna sarà attiva con formati video e display sui principali circuiti e network digitali, oltre che su tutti i canali social dell’azienda (Instagram, TikTok, Facebook, YouTube, LinkedIn).
- Stampa: pagine tabellari su testate a tiratura nazionale e un’iniziativa speciale in collaborazione con Il Sole 24 Ore, con un contenuto esclusivo realizzato ad hoc insieme all’editore.
- Affissioni: digitali nelle 13 principali stazioni ferroviarie d’Italia (Circuito Grandi Stazioni) e cartacee con focus su alcune specifiche aree territoriali.
- Canali aziendali: sito, app, magazine, attività di comunicazione ai clienti e pr supporteranno il lancio.
La pianificazione media è stata curata da Mediaplus mentre la creatività della campagna è stata sviluppata dall’agenzia creativa Bbdo Italy e prodotta dalla casa di produzione Bedeschi Film.
Il progetto prevede anche attività di pr e ufficio stampa a livello nazionale e locale con il supporto del partner di comunicazione Weber Shandwick Italia.