Una corsa non competitiva in programma a Milano il 29 e 30 ottobre 2022
DHL Express Italy porta il tema dell’Inclusione al centro di un nuovo format. Nasce così la Run For Inclusion, una corsa non competitiva che celebra l’unicità di ogni individuo. Una gara aperta a tutti per condividere l’importanza dei valori di diversità, inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
Un’iniziativa che mette in luce i valori condivisi di inclusione e sostenibilità e l’impegno di DHL Express Italy e Uniting Group nel celebrarli ogni giorno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Pensata per essere percorsa correndo o camminando, da soli, con la famiglia o con gli amici, si svolgerà nel cuore di Milano con partenza dall’Arco della Pace, area trasformata per il weekend del 29-30 ottobre 2022 in un vero e proprio villaggio dedicato, teatro di attività, stand informativi delle Associazioni partecipanti, talk e interventi per promuovere e raccontare al meglio le tematiche dell’appuntamento.
«La Run For Inclusion è stata immaginata per andare oltre al concetto di evento, oltre al semplice format. Sarà una piattaforma in grado di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, grazie a modalità innovative ed esperienziali, verso argomenti di primaria importanza come l’inclusione e la diversity – afferma Alessandro Talenti, ceo di Uniting Group – Anche la lunghezza, 7.24 km, non è una scelta casuale. È un modo di sottolineare come questi valori vadano preservati e richiedano un impegno costatante: 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Si correrà tutti insieme, per andare oltre ogni forma di discriminazione».
Momento chiave del weekend sarà la mattina di domenica, in cui ci sarà il via della Run For Inclusion dall’Arco della Pace verso alcuni dei luoghi simboli di Milano. Riflettori accesi, però, già a mezzogiorno del sabato, con l’inaugurazione ufficiale del Village Run For Inclusion, sempre all’Arco della Pace.
Anche il pettorale gara, elemento iconico per eccellenza di ogni corsa, vivrà come un vero e proprio manifesto per i temi della Runn: i partecipanti potranno infatti scrivere accanto al numero un personale pensiero, trasformandolo in un messaggio e un simbolo della libertà d’espressione e inclusività che ognuno può e deve avere.
Presenza fondamentale a supporto della Run e dei suoi valori, alcune delle più importanti associazioni che rappresenteranno diversi ambiti, per celebrare l’inclusione a 360°.
L’iniziativa è ‘Presented by RDS 100% Grandi Successi’, che sarà anche protagonista sul palco del Village il 29 e 30 ottobre, e supportata da una media partnership di Hearst Italia, con le testate Gente, Marie Claire, Men’s Health e Runner’s World.