Autostrada del Brennero affida a Europe Media la distribuzione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

La campagna è pianificata fino al 28 maggio con manifesti e cartelloni nelle aree di servizio della A22 e nei sei capoluoghi di Provincia attraversati

Europe Media ha vinto la gara indetta da Autostrada del Brennero per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato.

La concessionaria e centro media è stata incaricata della distribuzione della campagna, che fino al 28 maggio sarà diffusa nelle aree di servizio della A22 e nei sei capoluoghi di Provincia attraversati.

L’obiettivo è rendere consapevoli del rischio enorme che deriva da una guida distratta, in particolar modo in autostrada, dove le velocità sono elevate e dove la regolarità dell’infrastruttura fa abbassare la guardia. Gli annunci ricordano che oltre il 93% (dati Ocse) degli incidenti stradali è riconducibile al fattore umano.

Autostrada del Brennero affida a Europe Media la distribuzione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

«Autostrada del Brennero – ha spiegato nei giorni scorsi il presidente Hartmann Reichhalter – ha da sempre molto a cuore la sicurezza degli utenti. Lo dimostra la qualità tecnica di tutta l’infrastruttura. Come abbiamo già fatto con l’educazione stradale in classe (progetto ABC, ndr), cerchiamo di andare oltre la classica attività del concessionario e di occuparci anche della prevenzione. In ballo c’è il bene più prezioso di tutti: la vita umana. La dobbiamo proteggere non solo con la qualità degli asfalti, o dei sicurvia, ma anche ricordando a tutti che la nostra vita e quella di chi ci circonda dipende dall’attenzione che prestiamo mentre stiamo guidando».

«Come presidente di Aiscat – ha aggiunto l’amministratore delegato di Autostrada del Brennero Diego Cattoni – posso assicurare che trasformare da analogiche a digitali le nostre autostrade è un obiettivo prioritario del comparto in primis per ragioni di sicurezza. In questa svolta epocale per i trasporti Autostrada del Brennero sta facendo da apripista. Tuttavia – ha concluso Cattoni – finché il controllo dei veicoli sarà esclusivamente umano, chi guida continuerà ad avere una responsabilità enorme che la qualità dell’infrastruttura non potrà sostituire».

Autostrada del Brennero affida a Europe Media la distribuzione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ultima modifica: 2022-03-04T10:57:34+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts