Alessandro Cattelan presenta i vantaggi per i clienti di Enel Energia nei nuovi spot prodotti da Think Cattleya

La campagna è pianificata da Mindshare da domenica 1 ottobre in tv, radio, web, stampa e affissione

Cosa significa scegliere Enel Energia? A rispondere ci pensa Alessandro Cattelan nella campagna della nuova offerta Gas -20%. L’offerta è riservata “esclusivamente” a tutti i clienti Luce di Enel Energia che sottoscrivendola ricevono uno sconto del 20% sulla componente materia prima gas per un anno.

Alessandro Cattelan presenta i vantaggi per i clienti di Enel Energia nei nuovi spot

La comunicazione gioca, in chiave ironica, proprio sulla differenza dei vantaggi tra chi è cliente e chi non lo è ed è quindi costretto ad accontentarsi dell’ironia di Cattelan. La campagna integrata, composta da vari soggetti creativi e formati, è on air da domenica 1 ottobre in tv, radio, stampa, web e affissione.

Nella campagna tv Alessandro Cattelan presenta, prima la nuova offerta Gas -20% e poi dedica a tutti gli altri, coloro che non sono clienti di Enel Energia, un contenuto di puro intrattenimento come: mimare il titolo di un film, flippare una bottiglietta d’acqua, accordare una chitarra, recitare una poesia o fare bolle di sapone. Tutte azioni un po’ paradossali che contrastano con la convenienza dell’offerta di Enel Energia. I soggetti sono tre da 30” e tre da 15”.

La videostrategy ricalca lo stesso schema degli spot tv. Nei video per il web Cattelan fa la dabbata più lunga della storia di internet e tenta di skippare il video con la forza del pensiero.

Lo stesso meccanismo è stato declinato per la stampa, affissione, radio e display. I soggetti per la stampa hanno una parte dell’annuncio dedicato ai clienti di Enel Energia per la luce con l’offerta Gas -20%, dall’altra una serie di contenuti di intrattenimento come un gioco enigmistico.

Ciascun media è stato inoltre pianificato anche in modalità ‘’programmatic’’ per erogare il messaggio in modo sempre più puntuale limitandone la dispersione.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé

Executive Creative Director: Agostino Toscana

Creative Director: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi

Art Director: Alessandro Dante

Copywriter: Lorenzo Terragna

Team Account: Fausto Tumbarello, Alessandra Falconi, Carolina Cenci, Federica Bevilacqua, Veronica Costantino

Strategic Planning Director: Lucas Conte

Head of TV: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia

TV Producer: Manuela Fidenzi

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regista: Vallée Duhamel e Jeremie Saindon

Direttore della Fotografia: Luca Costantini

Post Video: Band

Musica: “Rainbow Man” di Busy P

Post Audio: Catsound

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Senior Digital Manager: Simone Roca

Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale

Digital Art Director: Ilaria Agresta, Umberto Vita, Sergio Spadavecchia

Digital Copywriter: Leonardo Cotti

PR Coordinator: Rachele Dottori

Centro Media: Mindshare

Alessandro Cattelan presenta i vantaggi per i clienti di Enel Energia nei nuovi spot prodotti da Think Cattleya ultima modifica: 2017-10-02T16:59:52+02:00 da Redazione

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