Adecco lancia una skill vocale che simula un colloquio di lavoro. Firma Gruppo DigiTouch

Interagendo con la skill, il candidato può esercitarsi nel rispondere alle differenti domande e tipologie di test che vengono tipicamente sottoposti in fase di primo colloquio, da quesiti che esplorano le soft e la hard skill a domande di logica, proprio come in un colloquio reale

Gruppo DigiTouch ha ideato e sviluppato per Adecco una skill voice Alexa e una Google Action che simula un colloquio di lavoro ed è pensata per i neolaureati che sono alla ricerca del loro primo impiego e per chi già ha maturato delle prime esperienze lavorative.

Interagendo con la skill, il candidato può esercitarsi nel rispondere alle differenti domande e tipologie di test che vengono tipicamente sottoposti in fase di primo colloquio, da quesiti che esplorano le soft e la hard skill a domande di logica, proprio come in un colloquio reale. A fronte di ogni risposta il candidato ha un feedback immediato da parte della skill sulla correttezza della risposta data.

«Siamo molto contenti del lancio di questa funzionalità per prepararsi al colloquio di lavoro. Come Adecco vogliamo essere vicino alle persone nei momenti più rilevanti del loro percorso, aiutandoli a valorizzare il loro potenziale. Questa nuova funzionalità è stata realizzata anche grazie all’esperienza maturata sul campo dai nostri recruiter, che ogni anno affiancano e supportano migliaia di candidati. Per questo crediamo che il nuovo servizio che lanciamo possa portare benefici concreti a tutte le persone in cerca di lavoro», afferma Davide De Carolis, CMO The Adecco Group.

Davide De Carolis, CMO The Adecco Group.

Il lancio della skill, avvenuto ad ottobre, è stato sostenuto da una campagna di comunicazione integrata, di annuncio e invito all’utilizzo, ideata sempre da Conversion E3 e pianificata dall’agenzia media storica del Gruppo DigiTouch: Performedia.

All’insegna dell’omnicanalità, la comunicazione coinvolge diversi touchpoint, da quelli pure digital come il web e i social network, ai media OOH come le affissioni, fino a quelli ibridi come il digital OOH e l’in-field marketing con i graffiti realizzati come adhesive floor graphic. Inoltre, la campagna è stata veicolata anche su Sky Go al fine di raggiungere anche quegli utenti che guardano Sky Uno e che seguono gli episodi X Factor 2021 presenti in library On demand.

Online e su Sky Go è stato pianificato lo spot video realizzato da Picture, la casa di produzione di Conversion E3, e contenente il link per l’abilitazione di skill/action. Sugli altri canali è stato inserito un qrcode nella creatività per agevolare il rimando all’app store.

Data la natura voice del progetto, nel piano media è stato inoltre inserito un canale di assoluta nuova tendenza, ovvero la comunicazione audio su Amazon a supporto dell’abilitazione della skill Alexa.

Adecco lancia una skill vocale che simula un colloquio di lavoro. Firma Gruppo DigiTouch ultima modifica: 2021-12-22T11:47:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts