La creatività è stata affidata a Casiraghi Greco & mentre la pianificazione media, che coinvolge le reti Rai, è curata dall’azienda
ABenergie offre agli italiani uno sconto del 10% sulla bolletta dell’energia elettrica ad aprile e maggio e lo comunica in uno spot tv.
La campagna è pianificata dall’azienda per 2 settimane su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News nelle più importanti fasce orarie. Dopo la prima uscita su Rai 3 domenica 19 aprile alle 21.55 e quelle su Rai News lunedì 20 aprile alle 15.25 e su Rai 2 ieri, martedì 21 aprile, alle 20.55, lo spot approda per la prima volta su Rai 1 domani, giovedì 23 aprile, alle ore 8.55 e, a seguire, a rotazione su tutti i canali Rai.
Lo spot – ideato da Casiraghi Greco & – vuole mettere in luce la capacità degli italiani di “rinnovarsi” nell’attuale situazione, creando un parallelismo con l’offerta di ABenergie, che porta nelle case degli italiani l’energia rinnovabile, fondamentale per realizzare un futuro più green.
“Con questo ulteriore contributo, abbiamo voluto dare un sostegno concreto ai nostri clienti, ringraziandoli per la fiducia che ogni giorno, dalla nascita della nostra azienda, ci hanno riconosciuto, permettendoci di crescere e di diventare la realtà che siamo oggi. Vogliamo unirci a tutti gli italiani guardando con ottimismo ai prossimi mesi e oltre. Un futuro che deve sicuramente ripartire da nuove basi, all’insegna di una maggiore solidarietà, equità e sostenibilità, e dove l’energia da fonti rinnovabili, siamo certi, giocherà un ruolo molto importante. Per raccontare questo desiderio di collaborazione e la nostra visione di un mondo dove l’energia “pulita” diventerà centrale, abbiamo lanciato il nostro primo spot sulla tv nazionale,” ha dichiarato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie.