Uber lancia con Stylum la sua prima campagna italiana

La campagna è pianificata per 3 settimane esclusivamente sulle piattaforme digitali, con un’importante pianificazione su Facebook, Instagram, YouTube e alcuni dei principali siti di news

A quasi cinque anni dal suo arrivo in Italia, Uber lancia la prima campagna pubblicitaria integrata online e social, on air a partire da oggi.

Uber lancia con Stylum la sua prima campagna italiana

La campagna è stata progettata per raccontare e svelare il volto più umano del brand anzi, i suoi volti: quello dei circa 1.000 autisti partner e degli oltre 139.000 passeggeri che ogni giorno si affidano a Uber per spostarsi in maniera facile e sicura in Italia.

Realizzato sotto la direzione creativa dell’agenzia Stylum, parte del gruppo Altavia, il video della campagna attraversa un doppio filone narrativo fortemente emozionale, lasciando spazio ai veri protagonisti di Uber: gli autisti e i passeggeri che rendono umana l’applicazione.

La campagna guida lo spettatore nel percorso che sta affrontando l’azienda, simile a quello di un bambino che cresce all’inseguimento di un sogno fino a ritrovarsi adulto, più maturo ma pur sempre libero e felice di poter scegliere la propria strada, intrecciando così la sua immagine con quella di chi ogni giorno guida o si lascia trasportare attraverso l’applicazione.

La campagna, in linea con la vision dell’app californiana, “viaggerà” per 3 settimane esclusivamente sulle piattaforme digitali, con un’importante pianificazione su Facebook, Instagram, YouTube e su alcuni dei principali siti di news italiani. A questo, si aggiungerà una campagna integrata sui canali social ufficiali del brand, coordinata dall’agenzia Stylum e finalizzata a far scoprire il vero volto dell’azienda e a rispondere alle domande che le persone si pongono nei riguardi di Uber e che troveranno risposta per la prima volta nel sito www.uber.com/info/dovesiva/.

Il lancio prevede video in 3 diversi formati, da 45’’, 30’’ e 6’’, sostenuto da un piano social che, con post settimanali, racconterà le storie di driver e rider nell’arco dei prossimi 3 mesi.

Uber lancia con Stylum la sua prima campagna italiana ultima modifica: 2017-11-06T14:57:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts