In occasione della prima Milano Digital Week promossa dal Comune di Milano, dal 15 al 18 marzo, WomenTech e ATM organizzano due giorni di tour per la città a bordo di un tram ‘Carrelli 1928’ per coinvolgere i non addetti ai lavori e far conoscere ai cittadini gli effetti del digitale nella vita di tutti i giorni.
In programma, 16 sessioni in due giorni, ciascuna della durata di 45’ per un massimo di 40 partecipanti, insieme con esperti che affronteranno i temi dell’innovazione digitale in diversi settori, dalla sicurezza alle transazioni finanziarie, dal trasporto urbano all’essere cittadini digitali a Milano, dalla robotica alle nuove professioni.
“Nel tempo della massima velocità, del business accelerato, sarà interessante trovare sul Tram dell’Innovazione una modalità di relazione ‘slow’, niente corrente, niente wi-fi, solo l’interazione tra persone per dialogare sul futuro che ci attende”, commenta Gianna Martinengo, fondatrice di Women&Tech, associazione che ha per missione divulgare e fornire nuove visioni della tecnologia e dell’innovazione.
WomenTech sale sul Tram dell’Innovazione e con ATM porta il digitale ai cittadini
ultima modifica: 2018-03-05T11:57:57+01:00
da