Obiettivo fidelizzare i clienti e sostenere la vendita di biglietti e abbonamenti online sul portale e sull’app Trenord
“Vinci in partenza!” è il concorso realizzato da Different per Trenord, operatore di trasporto pubblico locale ferroviario in Regione Lombardia, con l’obiettivo di fidelizzare i clienti e sostenere la vendita di biglietti e abbonamenti online sul portale e sull’app Trenord.
Partendo dalla mission del brand, ovvero soddisfare la domanda di mobilità dei cittadini lombardi e dare visibilità ad alcuni valori di rilancio come la sostenibilità e la mobilità integrata, è stata creata una meccanica concorsuale e una customer journey semplice e premiante per modificare il comportamento d’acquisto dei consumatori, migliorando così la brand awareness e incentivando le vendite online.
Dal 28 ottobre, i clienti Trenord possono partecipare al concorso acquistando un biglietto/abbonamento online esclusivamente tramite il portale web e l’App Trenord. A seguire, i clienti riceveranno via email un codice gioco, che potranno caricare sul sito dedicato all’iniziativa e tentare la vincita Instant Win.
Per consolidare l’approccio green di Trenord, Different ha creato un pacchetto premiale attrattivo ed eco sostenibile, mettendo in palio ogni giorno dieci premi tra Buoni Amazon, Biciclette elettriche e Monopattini.
“Il mini sito dedicato all’iniziativa e la definizione di una meccanica semplice ed intuitiva consolidata da Different negli anni, hanno permesso lo svolgimento dell’attività a zero costi d’integrazione, permettendo una gestione del budget completamente sbilanciata sul pacchetto premiale.” commenta Sara Carpani, loyalty director di Different.