Trenord conferma la fiducia a Different, che firma il nuovo concorso “Un vagone di amici” per l’operatore di trasporto ferroviario della Lombardia.
Il concorso, dedicato a tutte le persone che scelgono il treno anche per il loro tempo libero, punta sul desiderio di condividere un viaggio con amici e parenti: in palio, infatti, una gita in treno con destinazione Como, una delle città più rappresentative delle bellezze turistiche in Lombardia.
Gli utenti verranno coinvolti nella partecipazione con una creatività innovativa e una meccanica ingaggiante basata sul passaparola.
Attraverso una meccanica member get member, grazie alla condivisione di un codice univoco, gli utenti verranno sfidati a riempire un intero vagone con 50 persone tra amici e parenti: basterà registrarsi per diventare il Capo Vagone del proprio gruppo.
I vincitori, estratti fra i gruppi più numerosi, partiranno in treno per vivere un’experience di un giorno esclusiva, che proporrà la navigazione sul Lago di Como, la visita guidata a Villa del Balbianello, elegante e romantica dimora del XVIII secolo, e il pranzo in un ristorante affacciato sul lago.
Inoltre, ogni vincitore riceverà ulteriori premi: una tessera annuale FAI e una gift card Trenord da 50€.
Il nuovo concorso non solo vuole consolidare Trenord come motore del turismo in Lombardia, ma anche continuare a promuovere la nuova immagine digitale del Brand, di cui il passato concorso “Vinci in Partenza” ha rappresentato un valido contributo di trasformazione.
Anche per questo, l’iniziativa “Un vagone di amici” è stata sponsorizzata su un funnel integrato e omnicanale finalizzato a colpire gli utenti nei luoghi (fisici e digitali) dove passano la maggior parte del loro tempo, come ad esempio Spotify.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Loyalty Director – Sara Carpani
Operation Manager – Deborah Marchi
Account executive – Giovanna Cistone