Spot di Natale, Icelandair attinge al folklore islandese recuperando il mito del gatto di Yule

La campagna natalizia di Icelandair recupera il mito del gatto di Yule, enorme e minaccioso felino che divora chi non ha ricevuto i vestiti nuovi per Natale, adattandolo in modo umoristico ai tempi moderni.

Realizzato con l’agenzia creativa Hvíta húsið, lo spot racconta di un bambino che incontra il gatto in un vicolo buio. Ma invece di fuggire, se lo porta prima a casa e poi in viaggio all’estero, come a sottolineare la missione della compagnia aerea di unire persone e storie e rammentare che il Natale è quel momento dell’anno in cui i piccoli gesti di generosità fanno la differenza, specie quando si viaggia.

“Volevamo una storia di Natale che fosse inconfondibilmente islandese ma anche immediatamente riconoscibile. Reinterpretando il gatto di Yule dal punto di vista di un bambino, celebriamo la gioia di aiutare gli altri e di prepararci a viaggiare per le feste. È una lettera d’amore alla nostra tradizione, che dimostra che la gentilezza è il vero spirito del Natale, ovunque si vada” ha commentato Gísli S. Brynjólfsson, global marketing director di Icelandair.

Spot di Natale, Icelandair attinge al folklore islandese recuperando il mito del gatto di Yule ultima modifica: 2025-12-19T11:41:43+01:00 da Redazione

Related posts