La pubblicità “Italo is magic” si arricchisce di un nuovo long format, pianificato nei cinema fino al 24 settembre
Il viaggio di Italo continua e conquista il grande schermo. Da oggi fino al 24 settembre arriva nei cinema italiani lo spot da 60” della campagna “Italo is magic”, firmata da DDB Group Italy e già on air in tv e sui canali digital e social del brand.
Dopo i soggetti lanciati lo scorso maggio, insieme a una campagna integrata che oltre al digital e social ha avuto come protagonisti anche OOH e DOOH, brand e agenzia lanciano un long-cut pieno di ulteriori avventure che prendono vita a bordo dei treni Italo.
«È un motivo di orgoglio, ma è anche una forte emozione, vedere il nostro spot nei cinema italiani. Un lavoro su cui abbiamo investito risorse ed energie, frutto delle ultime frontiere della tecnologia e della indiscussa esperienza di tutti i professionisti che hanno dato il proprio contributo. Vedere Italo correre sui maxischermi delle sale italiane è un nuovo traguardo raggiunto, grazie alle eccellenze dei nostri servizi» commenta Fabrizio Bona, direttore commerciale di Italo.
Aggiunge Luca Cortesini, chief creative officer di DDB: «Questo è un tipo di lavoro che hai la fortuna di fare così bene solo quando c’è un cliente che sa ascoltare e un’agenzia che ha qualcosa da dire. Se le parti viaggiano alla stessa velocità, e in questo caso possiamo ben dirlo visti i tempi produttivi sfidanti, il risultato è questo: un film prezioso che si distingue dal rumore generale dello scenario italiano, con una produzione di altissimo livello alle spalle, che racconta l’eccellenza con altrettanta eccellenza arrivando addirittura al cinema, luogo di grande valore strategico nonché umano. Non poteva esserci finale migliore».
Anche questo nuovo formato, prodotto sempre da Karen Film e diretto dal pluripremiato Ernest Desumbila con il supporto del suo celebre studio di animazione e post-produzione Sauvage.it, sarà accompagnato da diversi tagli da 30” e 15”, per una pianificazione che abbraccia tutti i mezzi: cinema, tv, digital, social e maxi-affissioni nelle principali città e stazioni italiane.
CREDITS
Client: ITALO
Creative Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Directors: Samantha Scaloni, Daniel Cambò
Senior Art Director: Camilla Vanadia
Senior Copywriter: Noa Consigli
Strategy Director: Marco Mammino
New Business & Operations Director: Elena Boso
Account Director: Azzurra Ricevuti
Account Supervisor: Elisabetta Destro
Production Company: Karen
Director: Ernest Desumbila
DP: Kanamé Onoyama
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producers: Alessandro Naboni, Elisabetta Carli
Production Manager: Mattia Longhi
R&D: Giancarlo Giani
Stylist: Sara Costantini
Make-up: Paola Breda
Set designer: Antonio Piciulo
Art Buyer: Elena Siani
Props Masters Teams: Stefano Picciarelli, Antonio Marzulli
Stunt Coordinator: Simone Belli
Photographer: Gabriele Inzaghi
OOH Post-Production: B612
Post-production: Sauvage.tv
On Set VFX Supervisor: Albert Montero
Post-Producer: Llibert Figueras
Creative Director: Albert Montero
Editor: Joâo Teixeira
Online Editor: Julián Lema
Color Grading: Xavi Santolaya
VFX Supervisor: Nicolás Zarza
Admin: Belén Segura
Music: Queen – “Don’t stop me now”
Original Music (intro), Sound Design and Mix: Sonaos Music
Original Music (intro) & Music Production: Dani Trujillo
Sound Design: Dani Trujillo
Sound Design Assistants: Luís Crespí, Joaquín Rodado
Producer Sonaos Music: Marta Mancera