Pair si aggiudica la gara digital di GNV. Il focus è su contenuti social e comunicazione integrata

L’agenzia digital supporterà GNV, compagnia di traghetti del gruppo MSC, per le attività di content marketing, influencer strategy e comunicazione interna

Pair si aggiudica la gara digital di GNV. Il focus è su contenuti social e comunicazione integrata

 

Pair annuncia l’avvio ufficiale della partnership con GNV, compagnia di traghetti del gruppo MSC.

Un incarico ottenuto a seguito di una gara che segna l’inizio del percorso di trasformazione e rilancio della comunicazione del brand su tutti i touchpoint. Al centro della collaborazione contenuti social e digitali e un ecosistema narrativo coerente con il nuovo posizionamento di GNV, pensato per accompagnare l’ingresso in flotta delle nuove navi e migliorare l’efficacia comunicativa a bordo e all’interno dell’organizzazione.

Il progetto è ampio e articolato, ma con un obiettivo chiaro: costruire una relazione autentica tra GNV e il suo pubblico, attraverso contenuti capaci di raccontare il viaggio non solo come spostamento, ma come esperienza da vivere e condividere. Visual, video, format diversi e linguaggi digitali diventano strumenti per valorizzare l’identità, la sostenibilità e soprattutto le persone – passeggeri ed equipaggio.

Un ruolo centrale è affidato ai canali social, presidio quotidiano di conversazione e racconto. Pair accompagnerà la compagnia seguendo una strategia dinamica fatta di campagne, progettualità stagionali e contenuti che riflettono il tono e i valori del brand.

Accanto a questo, lo sviluppo di strategie di influencer marketing mirate a rafforzare il racconto attraverso l’attivazione di profili e voci in linea con lo spirito GNV.

La collaborazione si estende anche alla produzione di materiali promozionali (banner, flyer, dem, gif), alla comunicazione onboard su temi come il food service di bordo, le attivazioni di co-marketing e sostenibilità, al digital signage, alla comunicazione interna, alla valorizzazione della mascotte ufficiale e all’organizzazione di eventi a supporto delle principali campagne e dei momenti più importanti di GNV.

Da sinistra: Marco Giambarresi, ceo e co-founder di Pair, con Paolo Puccini, creative director e co-founder di Pair, e Matteo Della Valle, chief commercial officer (CCO) di GNV

«Siamo felici di affiancare GNV in un momento di evoluzione così significativo – dichiara Marco Giambarresi, ceo e co-founder di Pair -. Questa collaborazione ci permette di mettere in campo il nostro approccio strategico e creativo su un progetto articolato, che unisce social content, tecnologia e branding in modo coerente. Con GNV condividiamo non solo le radici liguri, ma anche una visione comune fatta di innovazione, concretezza e attenzione alle persone: è da qui che nasce il valore di questa partnership».

«Con questa nuova partnership rafforziamo il percorso di evoluzione di GNV, in un momento chiave per la compagnia. Il nostro obiettivo è chiaro: rendere ogni momento del viaggio significativo, trasformando i momenti a terra e a bordo in un’esperienza da vivere, non solo da attraversare. Lavorare insieme a Pair ci permette di costruire un racconto coerente e ispirato, che rispecchi il nostro nuovo posizionamento e metta al centro i clienti, le persone, i valori e l’identità di GNV. Perché per noi ogni istante del viaggio conta davvero» ha aggiunto Matteo Della Valle, chief commercial officer di GNV.

Pair si aggiudica la gara digital di GNV. Il focus è su contenuti social e comunicazione integrata ultima modifica: 2025-06-11T09:11:35+02:00 da Redazione

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