La compagnia aerea ha presidiato Madonna di Campiglio, con un evento anteprima del Rossignol X Color Tour
La stagione sciistica in Italia quest’anno è partita con grande slancio e EasyJet ha scelto proprio le piste da sci per lanciare le nuove rotte dell’estate 2018, disponibili da dicembre.
Dal 7 al 9 dicembre, infatti, easyJet ha presidiato Madonna di Campiglio, con un evento anteprima del Rossignol X color Tour organizzato da Fuse – la divisione di OMD dedicata al content marketing. Per sorprendere i viaggiatori più smart Fuse ha dato vita ad un vero e proprio summer tour nel bel mezzo dell’inverno, con l’obiettivo di far conoscere le nuove mete estive di easyJet portando la voglia d’estate direttamente sulle piste da sci, con tanto di outfit adatto allo scopo. Per l’occasione, infatti, è stata realizzata una capsule collection di costumi firmata MC2 Saint Barth, che alcuni maestri di sci e atleti di Madonna di Campiglio hanno indossato durante una spettacolare discesa sulla piste, performance che è poi diventata il contenuto video della campagna social. Il progetto è parte della campagna easyJet Why not? rivolta ai viaggiatori più smart, sempre pronti a pensare alla prossima meta da esplorare e sempre informati sui migliori servizi e sulle tariffe più convenienti.
Dopo l’anteprima di Madonna di Campiglio il progetto, che terminerà a Marzo, prevede la presenza di easyJet nelle altre otto tappe del Rossignol X Color Tour (Abetone, Folgaria, Zoldo, Pila, San Martino di Castrozza, Bardonecchia, Piancavallo, Livigno) nelle quali easyJet incontrerà i viaggiatori sulle piste, negli appositi Igloo brandizzati, dove poter trovare informazioni sulle nuove destinazioni, gadgets e la capsule collection di MC2 Saint Barth. A partire dal 6 gennaio, inoltre, è attivo un social contest: negli igloo è allestito un apposito corner dove scattarsi un selfie con lo stravagante outfit che prevede tuta da sci e bikini/costume MC2 Saint Barth, condividendo poi la foto sui social si può concorrere per vincere un viaggio verso le nuove destinazioni easyJet.
Il progetto, che oltre a Fuse vede coinvolta anche l’agenzia di pubbliche relazioni Burson–Marsteller, sta riscuotendo grande successo di pubblico fin dalla prima tappa, con centinaia di sciatori contattati nei corner easyJet. Oltre agli eventi on field sulle piste da sci, la campagna prevede attività digital su Facebook e Instagram, con tecnologia geolocal per richiamare il pubblico in prossimità delle tappe del tour, e la domination OOH ad alta quota. La pianificazione è curata da OMD.