La nuova pubblicità di Italo è un viaggio frutto dell’immaginazione di un bambino. Firma DDB

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Italo, la prima ideata da Ddb Group Italy, che racconta l’eccellenza della travel experience attraverso la fervida immaginazione di un bambino  e sulle note della canzone “Don’t stop me now” dei Queen

La nuova pubblicità di Italo è un viaggio frutto dell'immaginazione di un bambino. Firma DDB

E’ in onda la nuova pubblicità di Italo firmata da DDB Group Italy. Pensata per raccontare la travel experience a bordo della flotta del brand, la campagna è  un viaggio frutto della fervida immaginazione di un bambino.

E’ in onda da ieri con diversi spot in tv (15″ e 30″) e sui canali social del brand.

Sulle note di Don’t stop me now dei Queen, la campagna rappresenta la prima collaborazione creativa tra il brand e DDB Group Italy, agenzia recentemente incaricata dall’operatore ferroviario di seguire il suo corso di comunicazione dopo una gara.

Alla regia, Ernest Desumbila, autore di numerosi commercial per i maggiori brand, insieme a Sauvage.Tv, il suo studio di post-produzione e animazione con sede a Barcellona. Il tutto, guidato da Karen.

La comunicazione integrata è on air con diversi formati dal 9 maggio su tv e online sui canali digital e social, oltre a ooh e dooh nelle principali città italiane e stazioni italiane e un long-cut prossimamente in uscita anche al cinema.

Fabrizio Bona, chief commercial officer di Italo, commenta così il lancio della nuova campagna: «Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato. Una produzione all’avanguardia, uno spot che proietta Italo verso nuove ed intriganti sfide. Puntiamo a rafforzare il posizionamento del nostro brand, valorizzando le eccellenze che ci contraddistinguono sul mercato, come gli esclusivi servizi di bordo».

Luca Cortesini, chief creative officer di DDB Group Italy, aggiunge: «È sempre più raro poter realizzare un lavoro di questo livello a fronte di un pitch. Merito di una sintonia perfetta e immediata con un cliente interessato quanto noi a una qualità senza compromessi, che ha voluto e saputo lasciare l’idea nella sua purezza senza alterarla con dinamiche commerciali. Una mossa preziosa quanto fondamentale in questo momento di comunicazione per un brand che è una vera e propria eccellenza italiana».

La campagna continuerà nei prossimi mesi con nuovi episodi.

Dal mese di giugno è previsto un progetto strategico di influencer marketing e brand ambassadorship con un focus su Meta e Tik Tok (canale su cui Italo è da poco approdato).

Tra i protagonisti Paolo Ruffini, insieme ad altri influenti creators come Ceppeland, Travel Mati, Andrea Iori e altri ancora.

 

CREDITS

Creative Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Directors: Samantha Scaloni, Daniel Cambò

Senior Art Director: Camilla Vanadia

Senior Copywriter: Noa Consigli

Strategy Director: Marco Mammino

New Business & Operations Director: Elena Boso

Account Director: Azzurra Ricevuti

Account Supervisor: Elisabetta Destro

 

Production Company: Karen

Director: Ernest Desumbila

DP: Kanamé Onoyama

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producers: Alessandro Naboni, Elisabetta Carli

Production Manager: Mattia Longhi

R&D: Giancarlo Giani

Stylist: Sara Costantini

Make-up: Paola Breda

Set designer: Antonio Piciulo

Art Buyer: Elena Siani

Props Masters Teams: Stefano Picciarelli, Antonio Marzulli

Stunt Coordinator: Simone Belli

Photographer: Gabriele Inzaghi

OOH Post-Production: B612

 

Post-production: SAUVAGE.TV

On Set VFX Supervisor: Albert Montero

Post-Producer: Llibert Figueras

Creative Director: Albert Montero

Editor: Joâo Teixeira

Online Editor: Julián Lema

Color Grading: Xavi Santolaya

VFX Supervisor: Nicolás Zarza

Admin: Belén Segura

 

Music: Queen – “Don’t stop me now”

Original Music (intro), Sound Design and Mix: Sonaos Music

Original Music (intro) & Music Production: Dani Trujillo

Sound Design: Dani Trujillo

Sound Design Assistants: Lluís Crespí, Joaquín Rodado

Producer Sonaos Music: Marta Mancera

La nuova pubblicità di Italo è un viaggio frutto dell’immaginazione di un bambino. Firma DDB ultima modifica: 2025-05-12T11:23:57+02:00 da Redazione

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