Mettere in contatto viaggiatori da un capo all’altro del mondo è uno dei leitmotiv della comunicazione di Klm.
Che ora, con l’aiuto dall’agenzia olandese Ddb Unlimited, ha dato la possibilità ai suoi clienti di scambiarsi consigli di viaggio, dritte sulla città che si raggiungerà tra poche ore, elementi di cultura locale in tempo reale e faccia a faccia, sotto forma di ologrammi.
Con l’aiuto della “Take-Off Tips bar”, i viaggiatori possono parlare tra loro negli aeroporti di Amsterdam, Oslo e Rio de Janeiro: un dialogo tra persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrate.
Per raggiungere un pubblico più ampio con il Take-Off Tips bar, Klm ha filmato le conversazioni dei viaggiatori che si dirigono in direzioni opposte creando un breve filmato dei momenti più significativi.
La campagna “Take-Off Tips” è attiva negli Stati Uniti, UK, Brasile, Svezia, Norvegia e Danimarca.
Credits
Client: KLM Royal Dutch Airlines
Agency: DDB Unlimited
Production Company: Circus Family
Set Building: Goed Bezig, Beam Brothers
Online editing: Circus Family
Grading: The Compound
Sound/Music: Massive Music