In vacanza in treno con Ouigo, spot effetto nostalgia per l’offerta low cost

Ouigo, l’offerta low così delle ferrovie francesi, ricorda ai cittadini quanto erano belle le vacanze di quando erano piccoli negli anni ’80-’90 e li invita a creare ricordi simili ai loro bambini. Lo spot, ideato da Rosapark e diretto da Ugo Mangin, punta sull’effetto nostalgia sulle note della Lambada.

I giochi in spiaggia, i ghiaccioli sciolti, la crema solare spalmata dopo ogni bagno e anche i compiti delle vacanze, tutti ricordi che richiamano alla memoria di questi ex bambini il tempo delle vacanze al mare con la famiglia, che adesso possono rivivere con i propri, di figli, viaggiando ovunque in Francia con treno al costo massimo di 8 euro.

La campagna è stata lanciata il 17 maggio sui canali social di Ouigo e sarà supportata da attivazioni, tra cui un concorso che invita gli utenti a condividere le foto delle vacanze su Instagram con l’hashtag #OUIGOenVacances.

CREDITS

BRAND : OUIGO 

Brand Managers : Najoua Ben Jemaa, Xavier Gaudel, Lisa Mangin

CREATIVE AGENCY: ROSAPARK

Co-founders : Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco

Creative Directors: Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco

Copywriter: Dimitri Lucas

Artistic Directors: Matthieu Vivinis

Managing Director : Delphine Drutel

Client Director : Camille Passot

Account Manager : Clémence Joly

Social media strategist : Cassandre Geron

TV Production: Stan Bertin

Communication Director : Lauren Weber

PRODUCTION : BIRTH

Director:  Ugo Mangin

DOP: Raphaël Vandenbussche

Prod: Arthur Emorine

Production Director: Juliette Gaignault

Post Production: Morgan Mirza

Monteur: Maxime Pozzi-Garcia

Sound Production: Grabuge

MEDIA AGENCY : ZÉNITH / PUBLICIS

In vacanza in treno con Ouigo, spot effetto nostalgia per l’offerta low cost ultima modifica: 2021-05-24T10:39:00+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts