Ouigo, l’offerta low così delle ferrovie francesi, ricorda ai cittadini quanto erano belle le vacanze di quando erano piccoli negli anni ’80-’90 e li invita a creare ricordi simili ai loro bambini. Lo spot, ideato da Rosapark e diretto da Ugo Mangin, punta sull’effetto nostalgia sulle note della Lambada.
I giochi in spiaggia, i ghiaccioli sciolti, la crema solare spalmata dopo ogni bagno e anche i compiti delle vacanze, tutti ricordi che richiamano alla memoria di questi ex bambini il tempo delle vacanze al mare con la famiglia, che adesso possono rivivere con i propri, di figli, viaggiando ovunque in Francia con treno al costo massimo di 8 euro.
La campagna è stata lanciata il 17 maggio sui canali social di Ouigo e sarà supportata da attivazioni, tra cui un concorso che invita gli utenti a condividere le foto delle vacanze su Instagram con l’hashtag #OUIGOenVacances.
CREDITS
BRAND : OUIGO
Brand Managers : Najoua Ben Jemaa, Xavier Gaudel, Lisa Mangin
CREATIVE AGENCY: ROSAPARK
Co-founders : Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco
Creative Directors: Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco
Copywriter: Dimitri Lucas
Artistic Directors: Matthieu Vivinis
Managing Director : Delphine Drutel
Client Director : Camille Passot
Account Manager : Clémence Joly
Social media strategist : Cassandre Geron
TV Production: Stan Bertin
Communication Director : Lauren Weber
PRODUCTION : BIRTH
Director: Ugo Mangin
DOP: Raphaël Vandenbussche
Prod: Arthur Emorine
Production Director: Juliette Gaignault
Post Production: Morgan Mirza
Monteur: Maxime Pozzi-Garcia
Sound Production: Grabuge
MEDIA AGENCY : ZÉNITH / PUBLICIS