Zity, car sharing elettrico frutto della joint venture tra l’operatore di infrastrutture Ferrovial e Mobilize, debutta Milano con un flight ooh e digital
Zity, il car sharing 100% elettrico nato grazie alla joint venture tra l’operatore di infrastrutture Ferrovial e Mobilize (mobility company del gruppo Renault), entra in Italia e attiva il suo servizio sulla città di Milano con una flotta di 450 auto full-electric, affidando la campagna di lancio alla cordata formata dall’agenzia creativa Moskito Design e dal centro media indipendente OffMedia.
Il concept di campagna si presenta come un’esasperazione ironica di neologismi anglofoni ispirati allo slang giovanile ‘90s, puntellato di riferimenti lessicali tipicamente milanesi e con uno sviluppo multi-soggetto pensato per interpretare al meglio i mezzi pianificati.
La campagna viene accesa a inizio luglio con un primo flight in out of home e digital: in esterna con il presidio di pensiline, spazi in metropolitana, vertical led, medi formati e tram fullwrap, mentre online grazie ad una pianificazione sui principali canali social, al supporto di alcuni influencer ‘Milan based’, e all’attivazione di una serie di strumenti finalizzati alla conversion.
L’attività prevederà poi un secondo importante momento di on-air da metà settembre, con una coda always-on fino al periodo pre-natalizio.
CREDITS
Cliente: Zity Italia
Agenzia creativa: Moskito Design
Creative Director: Giulia Salvioni
Art Director: Iris Ranzani
Marketing Director: Matteo Cucuzza
Graphic Designer: Michelle Tata e Andrea Castoldi
Copywriter: Francesca Stragapede e Silvia Frattini
Centro media: Off Media
Strategist: Lorenzo Fabbri
Media planner: Mattia Rizzi