Il brand di bici olandese VanMoof presenta i nuovi modelli con un’esperienza digitale

Anche se si è scatenata la corsa all’acquisto di biciclette per evitare di prendere i mezzi pubblici, il momento non è certo quello giusto per presentare nuovi modelli tra lockdown ed eventi cancellati.

Così il brand olandese VanMoof ha pensato a un’esperienza digitale, realizzata in collaborazione con lo studio di design ed experiential marketing Resn.

I modelli di bici  S3 e X3 sono stati presentati durante un evento digitale che ha unito video, audio, modelli 3D interattivi, speech e una sessione di domande e risposte in diretta. L’evento di 40 minuti è stato seguito da 6.000 spettatori che hanno inoltrato oltre 2.000 domande. Nelle 24 ore successive all’evento sono state ordinate 4.400 biciclette, il 20% in più dei precedenti lanci dell’azienda.

Matthijs Horsman, General Manager di Resn, ha spiegato «L’obiettivo non è replicare l’esperienza reale del lancio di un prodotto, ma reinventarla interamente. Per 15 anni abbiamo lavorato per rendere l’esperienza digitale non solo unica, emozionante ma anche immersiva. Tutto ciò è particolarmente rilevante ora, poiché i terribili eventi degli ultimi mesi hanno cambiato per sempre il modo in cui noi, come brand e agenzie, interagiremo con persone, clienti e fan».

Il brand di bici olandese VanMoof presenta i nuovi modelli con un’esperienza digitale ultima modifica: 2020-05-15T11:27:57+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts