La società di Regione Lombardia ha affidato l’ideazione e realizzazione di prodotti below the line a Heads Group, dopo una gara a 12
FNM, società di trasporti di Regione Lombardia, ha chiuso la gara per affidare il servizio di ideazione e realizzazione di prodotti below the line. A vincere l’appalto è stata Heads Group.
Anche questa gara – come spesso avviene per quelle indette da enti pubblici – è stata molto ‘affollata’. A seguito della pubblicazione dell’avviso di indagine di mercato, infatti, erano pervenute 25 manifestazioni di interesse. Alla successiva richiesta di presentazione delle offerte hanno risposto in 12, tutti poi ammessi alle successive fasi di gara.
La graduatoria finale vede dunque al primo posto Heads Group seguita da Imageware, FCB Partners, SEC Newgate, The Zen, App to you, Ares – Viralbeat, Hueval, Teleborsa, Space Design, Accent on Design e Conversion E3.
L’importo è di 144mila euro, iva esclusa; il ribasso offerto in sede di gara è stato del 40%.
L’aggiudicatario avrà l’incarico di supportare la direzione relazioni istituzionali e comunicazione nell’ideazione e realizzazione “chiavi in mano” di strumenti di comunicazione che vengono utilizzati sia per il pubblico interno sia per il pubblico esterno ovvero prodotti grafici quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, inviti, brochure, bilancio finanziario e bilancio di sostenibilità.
Le attività di comunicazione sono riassunte in: ideazione, progettazione e realizzazione di iniziative di comunicazione istituzionale e di campagne pubblicitarie, ivi compresa la realizzazione di tutti i materiali collegati ad uno specifico progetto (ad esempio brochure, video, progetti editoriali, gadgets, etc.).