E’ online il contest creativo per il Calendario 2019 di Ferrovie dello Stato Italiane
The Way People Travel è il contest creativo lanciato sulla piattaforma Zooppa e da FS Italiane, per raccontare con il calendario 2019 la mobilità collettiva e integrata e gli sviluppi dei prossimi anni.
I creativi che parteciperanno al contest dovranno raccontare in modo originale e innovativo come il tempo dedicato al viaggio può trasformarsi in un tempo nuovo, guadagnato e risparmiato.
I progetti elaborati dovranno essere caricati entro il 12 luglio 2018 (ore 15.00) nella pagina dedicata https://community.zooppa.com/it-it/preview/fs-calendario-2019 del sito web di Zooppa, dove è pubblicato il brief completo del contest.
La richiesta del brief prevede la realizzazione di un documento di progetto che illustri come ciascun creativo intende sviluppare gli scatti fotografici e l’impostazione grafica del Calendario.
Le proposte dovranno avere un tone of voice divertente e smart, sviluppando situazioni capaci di suscitare empatia e simpatia. Dovranno raccontare anche come può essere sfruttato al meglio il tempo del viaggio a bordo di un treno, durante la sosta in stazione, utilizzando un bus, un mezzo a due ruote o un’auto.
Il creativo che vincerà il contest avrà a disposizione un budget (12mila euro) per la produzione del calendario: dagli scatti fotografici, all’impaginazione fino alla consegna dell’esecutivo di stampa.