Deliveroo ha istituito la nuova carica di Vice President Advertising per potenziare la sua offerta di retail media e l’ha affidata a Lucia Mastromauro.

La manager sarà responsabile del business pubblicitario, inclusa la strategia, l’innovazione di prodotto, la crescita commerciale e le operazioni in tutti i mercati in cui è attiva Deliveroo, tra i quali l’Italia.
Viene da Wpp, dove era managing director, data and technology consulting di Choreograph e precedentemente managing director UK. Tra le esperienze precedenti, ruoli di vertice in Adform e presso lo sviluppatore di mobile game King come managing director advertising Emea.
“Abbiamo costruito una proposta di retail media rilevante che sta diventando una parte fondamentale del nostro modello di business e dei nostri ricavi. Con la combinazione di nuovi talenti come Lucia e la nostra ambiziosa strategia, siamo ben posizionati per scalare la nostra offerta pubblicitaria e offrire un valore ancora maggiore ai nostri partner” ha detto Carlo Mocci, Chief Business Officer di Deliveroo.
Mastromauro ha scritto su LinkedIn “In questo ruolo di nuova creazione, il mio focus sarà sulla costruzione di un solido business media che crei connessioni significative tra brand e consumatori alimentato da dati, tecnologia e creatività e progettato per essere scalato rapidamente. Man mano che il panorama della pubblicità digitale si evolve, i brand cercano modi più pertinenti e significativi per connettersi con i consumatori, e Deliveroo è in una posizione unica per raggiungere questo obiettivo”.
All’inizio di maggio Deliveroo è stata acquisita da DoorDash per 3,9 miliardi di dollari, un’operazione che porta DoorDash in nove nuovi paesi in cui opera Deliveroo – Belgio, Francia, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito – arrivando operare in oltre 40.