BETC scrive la lettera d’amore dell’app di ride-hailing Heetch per le periferie di Parigi

Porte d’Ivry. Porte de Clichy. Porte d’Italie: le porte della circonvallazione che collega Parigi alle sue periferie hanno spesso una cattiva reputazione.

L’app di ride-hailing Heetch vuole riscattarla e lo fa con una lettera d’amore scritta dall’agenzia BETC e cantata dal rapper Kool Shen, riaffermando così il proprio posizionamento dopo la campagna con cui lo scorso anno media e IA descrivevano la banlieue parigina.

Riappropriandosi del significato di porta, che permette scambi, incontri e spostamenti, il film diretto da Laura Marciano in collaborazione con ASWAN ne racconta il ruolo all’interno della metropoli a chi non le conosce e per questo le giudica brutte, sporche o troppo lontane.

Heetch – con oltre l’80% dei suoi viaggi da e per le periferie – le conosce meglio di chiunque altro e con questa campagna vuole dimostrare che ogni porta ha una missione: far incontrare tutti i mondi che vivono dall’una e dall’altra parte.

“L’anno scorso abbiamo attaccato il trattamento che i media riservano alle periferie, quest’anno abbiamo voluto avvicinarci un po’ di più al territorio e alla nostra attività. Ricordare a tutti il ruolo che nostri partner automobilisti svolgono nel creare legami sociali, lontano dalle caricature, è un modo poetico, ma anche un po’ politico di ricordare alle persone il nostro ruolo come marchio”, spiega Renaud Berthe, Chief Marketing Officer di Heetch.

CREDITS

Brand: Heetch

Brand Managers: Renaud Berthe, Hector Gruyer, Benjamin Sousa

Ad Agency: BETC Paris

Agency Managers: Mathieu Laugier, Aude Devaux, Theophile Geslain, Lara Lefort

Chief Creative Officer: Stephane Xiberras

Executive Creative Director: Olivier Aumard

Art Director: Romain Touze

Copywriters: Olivier Mille, Rafael Berdugo

Music Creative Director: Adam Ghoubali

Strategic Planners: Etienne Averseng, Bilel Mahjoub

Creative Resources Coordinator: Nathalie Sanseigne

Head of TV Production: Karim Naceur

TV Producers: Sebastien Lintingre, Arezki Ahcene

Director: Laura Marciano

Production Company: ASWAN

Producer: Horace de Gunzbourg

Photographer: Cyril Gaborit

Sound Companies: More Than Watt, Kizamess, GUM

Illustrator: Martin Richard

Post-Production Company: Poster

Voice-Over: Kool Shen

Music Composer: Sully Sefil

BETC scrive la lettera d’amore dell’app di ride-hailing Heetch per le periferie di Parigi ultima modifica: 2024-06-06T12:16:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts