Porte d’Ivry. Porte de Clichy. Porte d’Italie: le porte della circonvallazione che collega Parigi alle sue periferie hanno spesso una cattiva reputazione.
L’app di ride-hailing Heetch vuole riscattarla e lo fa con una lettera d’amore scritta dall’agenzia BETC e cantata dal rapper Kool Shen, riaffermando così il proprio posizionamento dopo la campagna con cui lo scorso anno media e IA descrivevano la banlieue parigina.
Riappropriandosi del significato di porta, che permette scambi, incontri e spostamenti, il film diretto da Laura Marciano in collaborazione con ASWAN ne racconta il ruolo all’interno della metropoli a chi non le conosce e per questo le giudica brutte, sporche o troppo lontane.
Heetch – con oltre l’80% dei suoi viaggi da e per le periferie – le conosce meglio di chiunque altro e con questa campagna vuole dimostrare che ogni porta ha una missione: far incontrare tutti i mondi che vivono dall’una e dall’altra parte.
“L’anno scorso abbiamo attaccato il trattamento che i media riservano alle periferie, quest’anno abbiamo voluto avvicinarci un po’ di più al territorio e alla nostra attività. Ricordare a tutti il ruolo che nostri partner automobilisti svolgono nel creare legami sociali, lontano dalle caricature, è un modo poetico, ma anche un po’ politico di ricordare alle persone il nostro ruolo come marchio”, spiega Renaud Berthe, Chief Marketing Officer di Heetch.
CREDITS
Brand: Heetch
Brand Managers: Renaud Berthe, Hector Gruyer, Benjamin Sousa
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Mathieu Laugier, Aude Devaux, Theophile Geslain, Lara Lefort
Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Executive Creative Director: Olivier Aumard
Art Director: Romain Touze
Copywriters: Olivier Mille, Rafael Berdugo
Music Creative Director: Adam Ghoubali
Strategic Planners: Etienne Averseng, Bilel Mahjoub
Creative Resources Coordinator: Nathalie Sanseigne
Head of TV Production: Karim Naceur
TV Producers: Sebastien Lintingre, Arezki Ahcene
Director: Laura Marciano
Production Company: ASWAN
Producer: Horace de Gunzbourg
Photographer: Cyril Gaborit
Sound Companies: More Than Watt, Kizamess, GUM
Illustrator: Martin Richard
Post-Production Company: Poster
Voice-Over: Kool Shen
Music Composer: Sully Sefil