BVG, l’azienda di trasporto pubblico di Berlino, pubblicizza il nuovo servizio di pagamenti contactless per viaggiare sui mezzi della città con un musical. Solo che qui a cantare ‘Völlig losgelöst – Major Tom’ di Peter Schilling non sono i passeggeri ma le loro borse e tasche, felici di essersi liberate da mazzi di biglietti.
L’idea è di Serviceplan che racconta come questa idea di far cantare degli oggetti sia un escamotage creativo per evitare di mostrare persone cantare senza mascherina sui mezzi pubblici.
https://www.youtube.com/watch?v=rzGD4uS-SI8
CREDITS
Serviceplan Campaign Berlin
Myles Lord – Managing Director Creative
Susanne Caroli – Management Supervisor
Stephen Quell – Creative Director
Nils Frankenbach – Senior Art Director
Louisa Ziebell – Junior Copywriter
Mediaplus Berlin
Elke Reibetanz – Managing Director Mediaplus Berlin
Tanja Walter – Group Head Consulting & Planning Mediaplus Berlin
Neverest
Tim Stickelbrucks – Managing Partner
Aisha Blackwell – Executive Producer
27km
Mario Clement – Director
Jule Everts – Producer
Mira Um – Executive Producer
Malte Schlieker – Head of Postproduction
BVG
Christine Wolburg – Head of Sales & Marketing
Frank Büch – Head of Marketing
Svea Barei – Head of Advertising
Susann Oecknick – Art Director
Nathalie Bove – Project Manager