BVG, l’azienda di trasporto pubblico di Berlino, pubblicizza il nuovo servizio di pagamenti contactless per viaggiare sui mezzi della città con un musical. Solo che qui a cantare ‘Völlig losgelöst – Major Tom’ di Peter Schilling non sono i passeggeri ma le loro borse e tasche, felici di essersi liberate da mazzi di biglietti.
L’idea è di Serviceplan che racconta come questa idea di far cantare degli oggetti sia un escamotage creativo per evitare di mostrare persone cantare senza mascherina sui mezzi pubblici.
CREDITS
Serviceplan Campaign Berlin
Myles Lord – Managing Director Creative
Susanne Caroli – Management Supervisor
Stephen Quell – Creative Director
Nils Frankenbach – Senior Art Director
Louisa Ziebell – Junior Copywriter
Mediaplus Berlin
Elke Reibetanz – Managing Director Mediaplus Berlin
Tanja Walter – Group Head Consulting & Planning Mediaplus Berlin
Neverest
Tim Stickelbrucks – Managing Partner
Aisha Blackwell – Executive Producer
27km
Mario Clement – Director
Jule Everts – Producer
Mira Um – Executive Producer
Malte Schlieker – Head of Postproduction
BVG
Christine Wolburg – Head of Sales & Marketing
Frank Büch – Head of Marketing
Svea Barei – Head of Advertising
Susann Oecknick – Art Director
Nathalie Bove – Project Manager