Il programma rivoluziona il modo di fare lead generation e fidelizzazione nel settore automotive
Total Italia lancia Start, un programma di brand loyalty legato a una piattaforma tecnologica innovativa che – gestendo in modo nuovo la relazione con il cliente – ha l’obiettivo di trasformare tutte le occasioni di incontro con l’azienda in clienti fidelizzati.
Fondamento del programma, sviluppato in collaborazione con l’agenzia di reward marketing TLC Marketing, è la stretta relazione tra Total e le officine, che “attiverà” i clienti attraverso un rewarding totalmente gratuito e slegato da ogni forma di acquisto.
Al momento dell’iscrizione a Start, il cliente ottiene dei coupon che daranno diritto a tre attività adrenaliniche e di intrattenimento (una al mese), in formula gratuita o 2×1. Una volta iscritti, i clienti entreranno in un circuito di premialità, tra concorsi trimestrali, flash sales mensili e la possibilità di richiedere preventivi vantaggiosi alle officine iscritte al programma per effettuare interventi di manutenzione.
Le officine, a loro volta, oltre a ricevere nuovi clienti, hanno modo di fidelizzare la clientela esistente, omaggiandola con coupon che danno diritto a ulteriori vantaggi e che consentono alle officine stesse di aumentare le vendite e raggiungere gli incentivi previsti da Total all’interno del programma.
In particolare, iscrivendosi a Start, si accede alle seguenti tre tipologie di vantaggi:
– Premi certi mensili: esperienze a ingresso gratuito o in formula 2×1, fruibili in 850 strutture partner di TLC Marketing, e attività adrenaliniche e di divertimento diffuse su tutto il territorio italiano (attrazioni da brivido, percorsi avventura, laser game, paintball, go-kart, parchi, esperienze a contatto con la natura e tante altre).
– Concorso trimestrale che premia un vincitore al giorno con cene in formula 2×1 e due fortunati super vincitori finali, che potranno vivere un’esperienza unica: un weekend da trascorrere con Total al Mugello durante il Gran Premio d’Italia 2021 per due persone, comprensivo di paddock, Box Tour e “Meet & Greet” con i piloti.
– Flash Sales: ogni mese gli iscritti hanno la possibilità di usufruire di uno sconto o di una condizione esclusiva a loro riservata presso un partner di TLC Marketing selezionato. Per il primo mese, partner del programma è Chili, la più famosa videoteca virtuale al mondo.
«Il programma Start – commenta Alessandro Centini, ceo di TLC Marketing Italia – è un vero e proprio ecosistema loyalty, un programma di engagement originale, che abbraccia tutti, dai clienti alle officine, fino ai distributori, per trasformare ogni occasione di interazione in un momento di fidelizzazione per tutti. Proprio questo è il compito di TLC: rivoluzionare il concetto di engagement, rendendolo più adrenalinico e ingaggiante, per accrescere la brand loyalty».