Petronas Lubricants International Emea sceglie Marketing Arena per la comunicazione 2025

Petronas Lubricants International, divisione specializzata in lubrificanti della multinazionale dell’energia Petronas, ha scelto Marketing Arena come agenzia principale per il coordinamento della comunicazione nell’area EMEA per l’anno 2025.

Marketing Arena si occuperà del coordinamento strategico e dell’esecuzione operativa della comunicazione dell’intera area EMEA dell’azienda, gestendo le attività di comunicazione integrata, supervisionando la coerenza e l’efficacia delle strategie su scala internazionale.

Molteplici gli obiettivi dell’incarico: dallo sviluppo della brand awareness al potenziamento del trade marketing, passando per il supporto delle attivazioni locali legate al motorsport (ma non solo) attraverso la partnership con il team Mercedes-AMG Petronas Formula 1, fino all’incremento delle attività ecommerce. Tutte le iniziative di comunicazione saranno guidate da un approccio data-driven, con una sinergia tra paid media, influencer marketing ed engagement organico, volta a rafforzare il posizionamento del brand e una comunicazione centralizzata e coordinata nei mercati EMEA per garantire coerenza e rilevanza, allineandosi alle nuove direttive strategiche.

“La partnership con Marketing Arena rappresenta un passo strategico nel rafforzamento della presenza digitale di PLI a livello europeo e internazionale, confermando il nostro ruolo di ‘thought leader’ e innovatore di riferimento nello sviluppo di tecnologie avanzate per il settore automotive” commenta Nicoletta Laganà, EMEA Brand, Communication, Digital & Trade Marketing Manager di Petronas Lubricants Italia.

“La collaborazione con Petronas Lubricants International è una sfida nuova e inedita che ci proietta in uno scenario internazionale con un brand globale e di primo livello” aggiunge Giorgio Soffiato, Managing Director Marketing Arena.

Petronas Lubricants International Emea sceglie Marketing Arena per la comunicazione 2025 ultima modifica: 2025-02-19T10:38:26+01:00 da Redazione

Related posts