Oltre ai due spot tv, da 30 e 15 secondi, la creatività è declinata anche sul digitale e sui social
È on air la nuova campagna di IP intitolata “Tutta l’energia di una pausa”. Firmata da VML Italy, con umorismo e ironia punta a esaltare l’importanza di concedersi una pausa per ripartire con entusiasmo.
La campagna, uscita su tutte le emittenti tv il 2 giugno e anticipata da un radio manifesto che ne lancia il messaggio, racconta, in modo ironico e inaspettato, che, quando c’è bisogno di una pausa, la scelta migliore è fermarsi a una stazione IP, posizionando il Gruppo, 100% italiano, come una realtà vicina al consumatore, attenta e presente nel tessuto del Paese.
Oltre ai due spot tv, da 30 e 15 secondi, la creatività è declinata anche sul digitale e sui social con più soggetti, dedicati ai diversi target, che raccontano, attraverso alcune partnership sportive del brand come Team Gresini Racing, FIN – Federazione Italiana Nuoto e Nitto ATP finals, come in qualunque momento una pausa da IP riesca a dare la giusta carica.
Per Daniele Longo, direttore marketing & innovation di IP – Gruppo Api: «La nuova campagna “Tutta l’energia di una Pausa” permette di esprimere i valori del nostro gruppo, italianità, capillarità, passione, in modo nuovo; esalta l’importanza di fermarsi nella vita come nello sport e devo dire che VML ha realizzato questo concetto con un’iperbole creativa ironica e raffinata. Da 90 anni il nostro gruppo è al fianco degli italiani che si muovono e, anche se cambierà il modo in cui si sposteranno, vogliamo rassicurarli sul fatto che noi non cambieremo il nostro modo di valorizzare la loro pausa».
La campagna, ideata da VML Italy, è prodotta da Buddy Film con la regia di Igor Borghi.
La pianificazione è a cura di UM Italy.