IP Gruppo Api investe nelle partnership sportive

Nel mese di giugno è a fianco delle federazioni Fic, Fidal, Fin e del team Gresini BK8 di Moto GP. Le agenzie partner sono Dao Sport, Vml, Um e Metrica Lab

IP Gruppo Api continua a sostenere lo sport italiano.

A giugno, in particolare, supporta gli eventi di punta dello sport romano come il Golden Gala Pietro Mennea presented by IP del 6 giugno e il Trofeo Settecolli IP, in programma dal 26 al 28 giugno. Il brand, inoltre, è accanto al team BK8 Gresini anche nella tappa italiana della Moto GP al Gran premio del Mugello del 20-22 giugno.

Per l’ideazione e la gestione di tutte le iniziative di valorizzazione degli eventi sportivi, l’azienda si è avvalsa della consulenza di: DAO Sport, società specializzata in marketing e advisory; VML Italia che ha ideato il concept di campagna per il supporto creativo;  UM Italy per la strategia media che mira a massimizzare sia la  riconoscibilità del brand sul territorio sia sui canali digitali e Metrica Lab, parte di Beryllium Group, per la costruzione di un piano di visibilità e copertura social.

La campagna multi-soggetto celebra l’importanza della pausa anche durante lo sport, concetto che ha portato all’ideazione di diverse attività nelle stazioni IP, con la presenza delle mascotte delle federazioni Fin e Fidal che hanno vivacizzato anche i canali social del brand. Grazie alla stretta collaborazione di UM Italy con Rapport, agenzia ooh specialist del gruppo IPG Mediabrands, saranno presenti anche delle attivazioni outdoor con il coinvolgimento di grandi impianti sia a Roma che a Firenze.

La campagna è amplificata anche da un planning digital, sviluppato con un approccio di video strategy local, attraverso contenuti ad alto impatto visivo ed immersivo che sfruttano la precisione del targeting digitale, favorendo la brand awareness di IP.

Fino al 15 giugno, il brand IP avrà una massiccia presenza nella stazione metropolitana Flaminio a Roma, con il formato station domination, pianificato tramite Rapport grazie alla collaborazione con IGPDecaux e Atac.

A Firenze è previsto il tram wrapping di due vetture, in concomitanza con il moto GP del Mugello, per rafforzare la presenza di IP Gruppo api a fianco del Team Gresini BK8 anche in questo evento molto seguito dagli appassionati di moto.

La presenza agli eventi sportivi di giugno è in continuità anche con la campagna “Tutta l’energia di una pausa”.

IP Gruppo Api investe nelle partnership sportive ultima modifica: 2025-06-12T10:13:36+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts