X Factor: McDonald’s premia il talento musicale con la Scholarship 2025

Sabato 6 dicembre l’evento X Factor Unplugged a Napoli ha celebrato la partnership tra McDonald’s e lo show televisivo. Momento centrale della serata è stata l’assegnazione della Scholarship McDonald’s 2025

In occasione del finale di X Factor, sabato 6 dicembre McDonald’s Italia ha portato sul palco di Napoli le performance acustiche dell’edizione 2025 del programma televisivo e che ha visto l’assegnazione della Scholarship McDonald’s 2025 a Delia Buglisi, in arte Delia.

L’appuntamento rappresenta il momento finale di un percorso avviato lo scorso settembre, quando McDonald’s è diventato premium partner dello show Sky Original prodotto da Fremantle.

X Factor: McDonald’s premia il talento musicale con la Scholarship 2025
Valeria Casani e Delia – © Andrea Veroni

Durante i Live Show, la sezione Unplugged McDonald’s ha dato ai concorrenti la possibilità di reinterpretare i propri brani in versione acustica. Settimana dopo settimana, gli utenti hanno votato sull’App McDonald’s l’esibizione che li aveva emozionati di più, contribuendo a determinare i performer protagonisti dell’evento.

Sul palco di Napoli e in streaming sull’App McDonald’s, i concorrenti si sono riuniti per un’ultima performance live. Il momento centrale della serata è stata l’assegnazione della Scholarship McDonald’s 2025, il riconoscimento promosso dal brand per offrire al vincitore un contributo concreto alla realizzazione di un proprio progetto musicale.

«Per McDonald’s il talento e le passioni delle persone sono da sempre al centro del nostro modo di essere brand. Crediamo nel potere di ciò che entusiasma e unisce, e la musica è uno dei linguaggi più immediati per creare connessioni autentiche – commenta Valeria Casani, chief marketing officer di McDonald’s Italia -. Con X Factor e con l’Unplugged abbiamo voluto dare forma a uno spazio che rispecchia il nostro approccio: aperto, inclusivo e capace di offrire opportunità reali. La Scholarship va proprio in questa direzione. Siamo orgogliosi di consegnarla a Delia, con l’auspicio che questo supporto possa accompagnarlo concretamente nel suo percorso artistico».

Oltre al contenuto Unplugged, la collaborazione tra McDonald’s e X Factor ha toccato tutti i touchpoint, dalle integrazioni on air, passando per l’online con contenuti speciali, contest e iniziative esclusive disponibili sull’App McDonald’s, fino all’offline attraverso un menù dedicato e la tazza da collezione X Factor 2025.

X Factor: McDonald’s premia il talento musicale con la Scholarship 2025 ultima modifica: 2025-12-09T16:01:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts