Alibaba Italia ha dato l’opportunità a 20 aziende italiane di cosmetica di presentare, con una vetrina di 15 minuti ciascuna, i propri prodotti a 16.000 buyers di Taobao Global attraverso lo streaming online.
Grazie a un nuovo sistema di promozione del made in Italy, per la prima volta in Europa, il programma dà l’opportunità alle aziende, anche di medie e piccole dimensioni non ancora presenti in Cina, di far conoscere le proprie eccellenze ad una platea di potenziali buyers che possono acquistare i prodotti per rivenderli ai 454 milioni di clienti di Alibaba in Cina.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Alibaba Group e Cosmoprof Worldwide Bologna annunciata lo scorso marzo, volta a favorire l’ingresso dei brand di cosmetica italiani nel vasto mercato cinese tramite le piattaforme dell’ecosistema di Alibaba.
Si è svolto venerdì 23 giugno alle ore 8 italiane ed è terminato alle ore 12 lo streaming delle 20 aziende italiane di cosmetica invitate da Alibaba Group e Cosmoprof per presentare i propri prodotti ai Power Sellers di Taobao Global, la piattaforma che vende i prodotti di importazione ai 454 milioni di consumatori che utilizzano le piattaforme di Alibaba.
Durante lo streaming di 4 ore, sono stati oltre 10.000 i Power Sellers che hanno assistito alla presentazione dei prodotti di cosmetica, inoltre il video di presentazione, ancora disponible online on demand, alle 5 di venerdì pomeriggio ha raggiunto il numero di 16.000 Power Sellers totali che hanno avuto modo di vedere i prodotti italiani presentati dalle 20 aziende.
Queste le aziende che hanno partecipato: Alfaparf, Antica Erboristeria, Arval, Biosalis, Farmen, Made in Dolomiti, MP Hair, Only Beauty, Parisienne Italia, PDT Cosmetici, Phitofarma, Primia, Punti di Vista, Rudi Profumi, SAL, Sifarma, Spugnificio Incorvaia, Surface, Zeca group.