“I Creativi di Unieuro” è il nuovo format ideato da BCube per Unieuro, dodici episodi da 1 minuto ciascuno sui canali TikTok e YouTube dell’insegna
Unieuro presenta la nuova campagna “I creativi di Unieuro”. Si tratta di un format, ideato dall’agenzia BCube (parte di Publicis Groupe), che unisce lo storytelling di una serie tv con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media.
La trama è semplice: nel reparto creativo di Unieuro, Melo e Anna ricevono dall’account, Lucia, un brief per rifare il canale TikTok. Riusciranno a trovare l’idea del secolo? I follower lo scopriranno episodio dopo episodio tra interruzioni, campagne di co-marketing, Black Friday, crisi mistiche e colpi di scena.
Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel “dietro le quinte” del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, ovviamente senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale.
Ospiti d’eccezione come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu, citazioni cinematografiche, spunti di vita reale, rotture della quarta parete, sono solo alcuni degli ingredienti della serie.
I dodici episodi della serie, da 1 minuto ciascuno, sono disponibili sul profilo TikTok di Unieuro https://www.tiktok.com/@unieuro e su YouTube: http://www.youtube.com/@UniEuroChannel.
“I creativi di Unieuro” è un progetto ideato da BCube, l’agenzia del Gruppo Publicis specializzata nello sviluppo di progetti digital e social.
La media strategy è a cura di Zenith.
CREDITS
Managing Director: Gianluca Tedoldi
Executive creative director: Alessandro Orlandi
Brand Lead: Eleonora Macioci
Associate Creative Director: Piergiorgio Adragna
Associate Creative Director: Ale Miasi
Senior Copywriter: Davide Pasquale
Art director: Chiara Quattro
Strategy Director: Alessandro Guarino
Project Manager: Valentina Foschi
Junior Digital strategy: Maddalena Diena
Produzione: Basement HQ
Regia:Tobia Passigato
Sceneggiatura: Claudio di Biagio
Fotografia: Andrea Pietro Munafò
Post produzione: Prodigious