Gio Giacobbe è stato nominato Managing Director della divisione di Triboo focalizzata sulle attività di e-commerce (Triboo Digitale).

In questo ruolo, Giacobbe avrà il compito di rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo nel settore di riferimento, delineare le strategie di canale in base alle esigenze di mercato e di supportare il processo di internazionalizzazione delle attività di commercio elettronico.
Giacobbe – 34 anni – farà leva su una solida esperienza maturata all’interno di prestigiose case di moda, per le quali ha guidato le sedi nell’area Asia-Pacifico.
Nello specifico, prima di approdare in Triboo, Giacobbe è stato direttore generale delle filiali di Cina, Hong Kong e Giappone per il Gruppo Trussardi, con l’incarico di sviluppare – in questi mercati – le strategie di marketing e retail dell’azienda conseguendo importanti risultati nell’area geografica di riferimento.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Managing Director della filiale cinese di Peuterey Group, dove si è occupato in prima persona del processo di start-up delle sedi di Hong-Kong e Shangai e dell’apertura di 20 negozi monomarca.
In passato, ha lavorato anche per aziende del calibro di Acer, Tommy Hilfiger, BASF GMBH e PKF.