Benessere, salute e cura di sé sono al centro della campagna promozionale “Torna in forma con Carrefour”, realizzata con il supporto dell’agenzia TLC Marketing.
L’insight su cui si basa è ispirato alla voglia di rimettersi in forma e prepararsi per l’estate, dopo i lunghi mesi passati in casa senza fare sport durante il lockdown.
Carrefour accompagna così i propri clienti in questo percorso di riscoperta del benessere e, dal 6 al 19 maggio, promette un premio certo a tema fitness a tutti coloro che effettuano una spesa minima di 70, 50 e 30€, rispettivamente nelle insegne Iper, Market ed Express. La promozione è valida solo per i possessori della Carta SpesAmica circuito Payback e i premi dipendono dalla soglia di acquisto prevista nei diversi formati di vendita.
Tra le esperienze in regalo: consulenze con un medico nutrizionista, ingressi in palestra, lezioni di sport in palestra oppure online, sessioni con personal trainer, abbonamenti ad app di fitness o mindfulness. Queste esperienze sportive potranno essere vissute in tutta Italia, grazie al Network Wellness di TLC Marketing, che si compone di oltre 2000 strutture sul territorio nazionale e partnership con app per vivere le esperienze a casa in modalità digitale. Il team dell’agenzia si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.
«I nostri clienti sono sempre di più alla ricerca di uno stile di vita sano – sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing, E-commerce di Carrefour Italia – ed è forte la voglia di prendersi cura di sé e del proprio benessere psicofisico. Oltre a rispondere a questi bisogni con la nostra offerta, abbiamo deciso di fare di più e, grazie all’adozione di un meccanismo innovativo come quello del reward marketing, assicurare a ognuno un premio altamente personalizzato».
«Dopo oltre un anno di vita casalinga – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – Carrefour desiderava incentivare i suoi clienti a rimettersi in forma. Grazie al nostro Network Wellness, ha trovato i reward ideali per lanciare questo invito e, al tempo stesso, perseguire i suoi obiettivi di business di aumento del sell out e dello scontrino medio, in maniera diversa e meno indifferenziata del taglio prezzi, come spesso avviene nella GDO».