The Fork lancia la nuova pubblicità tv con il Mago Forest

The Fork lancia la nuova pubblicità tv con il Mago Forest

TheFork lancia la sua nuova pubblicità televisiva che vede come testimonial il Mago Forest.

La campagna prodotta da Publitalia, è stata diretta dal regista pubblicitario Chris Myhre e scritta dall’autore televisivo Alessandro Mannucci (Chiambretti, Le Iene, Lol, Discovery, Rai), con il coordinamento della divisione Marketing e Brand di TheFork guidata dalla direttrice marketing Raquel Bravo e composta dalla brand manager Elena Collini e dalla junior brand manager Francesca Romana Cicco.

La campagna parte dal presupposto che mangiare fuori e bene è per gli italiani un piacere irrinunciabile come dimostrano anche i dati di mercato: il 2023 ha visto una crescita dei consumi fuori casa del 7% sul 2019. Tuttavia, eliminando l’effetto dell’inflazione, siamo sotto il livello del 2019 di 6 punti percentuali. Di fronte all’aumento dei prezzi, i clienti dei ristoranti non hanno ridotto i consumi, ma hanno modificato le proprie abitudini cercando soluzioni più smart. Ed è qui che entra in gioco TheFork, l’app che permette di scegliere e prenotare in modo intelligente il ristorante.

A svelare il “trucco” che consente di prenotare il ristorante perfetto è proprio il Mago Forest, volto cui TheFork ha deciso di legarsi per l’ironia e l’empatia, tratti distintivi del suo Tone of Voice.

La pianificazione dello spot è a cura di Dentsu e si concentra principalmente sulle tv generaliste e su Amazon Prime.

«L’obiettivo di questa campagna è comunicare agli utenti le potenzialità dell’app TheFork, soprattutto durante la stagione estiva, quando grazie al TheFork Summer l’offerta gastronomica è più ricca che mai e grazie alla presenza di migliaia di sconti è possibile andare al ristorante più spesso e coccolarsi anche di più. Il nostro auspicio è che sempre più utenti scarichino TheFork approfittando della vasta scelta di ristoranti e delle offerte uniche a beneficio di consumatori e ristoranti partner», ha commentato Raquel Bravo, direttrice marketing di TheFork Italia.

The Fork lancia la nuova pubblicità tv con il Mago Forest ultima modifica: 2024-07-03T10:38:15+02:00 da Redazione

Related posts