TheFork lancia la sua nuova pubblicità televisiva che vede come testimonial il Mago Forest.
La campagna prodotta da Publitalia, è stata diretta dal regista pubblicitario Chris Myhre e scritta dall’autore televisivo Alessandro Mannucci (Chiambretti, Le Iene, Lol, Discovery, Rai), con il coordinamento della divisione Marketing e Brand di TheFork guidata dalla direttrice marketing Raquel Bravo e composta dalla brand manager Elena Collini e dalla junior brand manager Francesca Romana Cicco.
La campagna parte dal presupposto che mangiare fuori e bene è per gli italiani un piacere irrinunciabile come dimostrano anche i dati di mercato: il 2023 ha visto una crescita dei consumi fuori casa del 7% sul 2019. Tuttavia, eliminando l’effetto dell’inflazione, siamo sotto il livello del 2019 di 6 punti percentuali. Di fronte all’aumento dei prezzi, i clienti dei ristoranti non hanno ridotto i consumi, ma hanno modificato le proprie abitudini cercando soluzioni più smart. Ed è qui che entra in gioco TheFork, l’app che permette di scegliere e prenotare in modo intelligente il ristorante.
A svelare il “trucco” che consente di prenotare il ristorante perfetto è proprio il Mago Forest, volto cui TheFork ha deciso di legarsi per l’ironia e l’empatia, tratti distintivi del suo Tone of Voice.
La pianificazione dello spot è a cura di Dentsu e si concentra principalmente sulle tv generaliste e su Amazon Prime.
«L’obiettivo di questa campagna è comunicare agli utenti le potenzialità dell’app TheFork, soprattutto durante la stagione estiva, quando grazie al TheFork Summer l’offerta gastronomica è più ricca che mai e grazie alla presenza di migliaia di sconti è possibile andare al ristorante più spesso e coccolarsi anche di più. Il nostro auspicio è che sempre più utenti scarichino TheFork approfittando della vasta scelta di ristoranti e delle offerte uniche a beneficio di consumatori e ristoranti partner», ha commentato Raquel Bravo, direttrice marketing di TheFork Italia.