On air la campagna di lancio di Tenutabene, azienda che nasce con l’intento di rendere il mondo della compravendita di auto tra privati il più equo e sicuro possibile, incrementandone la competitività rispetto al mercato delle auto nuove.
L’iniziativa del Gruppo Unipol, attivata ad aprile 2022, conta già più di 10.000 annunci, con l’obiettivo di pubblicarne 25.000 nel primo anno e puntare ad oltre 100.000 nel 2024.
L’ambizione è quella di diventare in pochi anni il primo portale di annunci auto per privati, arrivando a gestire circa il 10% delle transazioni online di auto usate per questo target.
Akqa ha lavorato allo sviluppo del posizionamento di brand, alla definizione della brand identity, del naming, alla realizzazione della digital experience e alla campagna di comunicazione digitale.
L’agenzia firma anche la prima campagna ATL “Solo auto con una storia” che mette al centro la persona prima ancora dell’auto, riuscendo così a esprimere perfettamente ciò che contraddistingue Tenutabene dagli altri servizi già attivi sul mercato.
L’obiettivo è quello di stimolare la pubblicazione di annunci puntando su un concept creativo che valorizzi le distintività di Tenutabene, facendo emergere l’attenzione, la cura, la passione per la propria auto che diventano elementi fondanti della piattaforma e della storia di marca, come sottolinea anche il naming stesso del brand.
Il film, on-air dal 27 giugno al 24 luglio su connected tv digital e social media, sarà accompagnato da una campagna radio in rotazione sulle principali stazioni radiofoniche.
CREDITS
AKQA Italia
Matteo Lazzarini: Creative Director
Giorgio Schirripa: Senior Copywriter
Pierpaolo Bivio: Senior Art Director
Carolina Cazzulani: Senior Content Marketing Manager
Sara Mucci: Project Manager
Stefano Girardi: Program Manager
Umberto Basso: Managing Director
Tenutabene
Nicola Giunchi: Amministratore Delegato
Michele Marri: Head Of Service Management
Marco Mengoni: Manager of Operations
Withstand
Regia: William 9
Dop: Guido Mazzoni
Executive producer: Lorenzo Damiani
Producer: Ilaria Celeghin
Musica: Guido Smider
Post produzione video: Iggy Post
Montaggio: Marco Bonini
Color: Daniel Palucca
The Log
Roberto Grassi: Owner & Sound Designer