Wavemaker pianifica tv e radio mentre la campagna digital è stata gestita internamente
Subito torna on air con una nuova campagna dedicata a TuttoSubito. Lo spot presenta per la prima volta una innovazione del servizio di Subito, TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia. Un nuovo modo di comprare e vendere su Subito, che si affianca allo scambio a mano, azzerando le distanze e dando la possibilità a compratore e venditore di concludere affari in tutta sicurezza.
Lo spot TV, nel formato 30’’, racconta la novità puntando sull’italianità e giocando su dialetti e accenti della nostra Penisola: si ripercorre idealmente tutt’Italia, grazie ai diversi protagonisti che raccontano i benefici del nuovo servizio attraverso la loro esperienza con l’app di Subito, facendo immedesimare gli spettatori in scene di vita quotidiana. Con accenti marcati e un tono colloquiale, si sottolineano la semplicità, la velocità e l’affidabilità di Subito dove ora non manca davvero nulla.
“Con TuttoSubito abbiamo voluto annulla le distanze tra gli utenti creando un’unica grande piazza virtuale dove le persone si possono incontrare”, commenta Wally Mascheroni, chief marketing officer di Subito. “La scelta di raccontare nello spot diverse prospettive e esigenze sottolinea la nostra volontà di andare incontro ai bisogni di tutte le tipologie di utente: con i pagamenti integrati e le spedizioni, oggi chiunque in Italia può concludere facilmente un buon affare in modo sostenibile, in tutta sicurezza, anche a distanza.”
La nuova campagna è stata ideata da H-57 Creative Station, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e con la regia di William9.
Lo spot tv, nei formati 30’’ e 15’’, sarà on air per 11 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker. Inoltre, parallelamente si svilupperà una campagna radio, composta da 3 soggetti 15’’, sulle principali emittenti nazionali. Completano la campagna anche digital display e programmatic, con pianificazione a cura del team digital interno guidato da Alessio Forte, Head of Acquisition.