Dopo la open call ai filmmaker è partita anche la fase di sharing online della shortlist di video sulla pagina Facebook di Subito.it alla quale seguirà poi la selezione finale
Subito.it, tra i player principali della compravendita online tra privati, ha deciso di affidare alla piattaforma di video crowdsourcing Userfarm la realizzazione dei contenuti per la propria strategia digitale.
I filmmaker di Userfarm sono stati invitati tramite una open call a realizzare video che stimolassero i privati ad inserire il proprio annuncio sulla piattaforma di compravendita. Un brief volto a posizionare Subito.it come un’esperienza premium, una scelta intelligente e contemporanea e al passo con i nuovi strumenti digitali e sempre con l’assicurazione di serietà e qualità dell’acquisto.
Partita anche la fase di sharing online della shortlist di video sulla pagina Facebook di Subito.it alla quale seguirà poi la selezione finale dei video che saranno utilizzati per la campagna di comunicazione digital.
Il cliente ha deciso di utilizzare il social media pack di Userfarm, servizio lanciato dalla piattaforma all’inizio dell’anno che consente di testare la capacità di engagement dei contenuti video. La sua dashboard consente al cliente di gestire in completa autonomia la pubblicazione sui propri profili social dei video dei filmmaker per testarne la performance.