Roberto Baggio è il nuovo testimonial di Selex per l’iniziativa ‘Tutti in Campo’. Different ha ideato la campagna pubblicitaria pianificata in tv, radio, social e web
Selex Gruppo Commerciale supporta le associazioni e società sportive dilettantistiche con l’iniziativa ‘Tutti in Campo’ e affida a Different il suo lancio in pubblicità.
La campagna ha come protagonista Roberto Baggio e prevede un’importante pianificazione media che abbraccia tv, con uno spot diretto da Vittorio Bonaffini, radio, canali social e web attraverso banneristica display sui principali circuiti.
Per raccontare l’iniziativa, sono state immortalate le storie di alcuni sportivi italiani appartenenti a ASD e SSD, mostrando come grazie ai supporter che ne alimentano la passione, dai genitori agli amici e allenatori, le loro carriere possano spiccare il volo. Gli allenamenti in campetti di quartiere o in salotto si trasformano quindi in allenamenti in palestre complete di attrezzature, per sottolineare la concretezza dell’iniziativa.
Da settembre e fino al 19 novembre, infatti, i clienti titolari di Carta Fedeltà degli oltre 1.800 supermercati del Gruppo Selex aderenti all’iniziativa in tutto il territorio italiano, facendo la spesa, riceveranno i tagliandi Tutti in Campo riportanti i Codici Sport da caricare per sostenere le Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Dall’altra parte, le Associazioni Sportive Dilettantistiche potranno utilizzare i Codici Sport ricevuti per richiedere gratuitamente nuove attrezzature. Per i sostenitori sarà possibile anche ottenere tagliandi con i quali collezionare i premi per il proprio allenamento, firmati Lotto.
«Lo sport rappresenta tutti i valori necessari ad una società sana, coesa e proiettata al proprio futuro. E Selex è da sempre sensibile al futuro dei propri territori e delle comunità che rappresentano. Con questa iniziativa intendiamo sostenere lo sport dilettantistico italiano, e le sue decine di migliaia di realtà che ogni giorno contribuiscono a diffondere e difendere i valori universali dello sport nella nostra società civile» racconta Massimo Baggi, direttore marketing Gruppo Selex.
«È per noi un onore ed un piacere dare il nostro contributo ad un’iniziativa di questa importanza. Chi si occupa di crescere i nostri ragazzi nei valori dello sport, chi si propone come aiuto alle famiglie, spesso in contesti complicati, con il proprio tempo e la propria passione, merita il massimo supporto. Soprattutto oggi. Grazie a Selex quindi per il proprio impegno e grazie ad un campione come Roberto Baggio, da sempre in prima linea per i giovani, che ha deciso di dare il proprio volto a questo progetto. Un grande lavoro di squadra che darà di certo grandi risultati» aggiunge Luca Cavalli, general manager di Different.
CREDITS
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Account Director: Andrea Casneda
Production Director: Giorgia Favaretto
Account Supervisor: Valentina Pirali
Project Management Lead: Marta Infantino
Project Manager: Giada Rizzi
Deputy Creative Director: Carlotta Concas
Deputy Creative Director: Mic Piovosi
Senior Content Manager: Pietro Giuliani
Junior Art Director: Matteo Esposito
Junior Art Director: Matteo Monopoli
Grafico esecutivista: Carlo Baldessarelli
Regia/DOP: Dejan Lakic
Production Manager: Diego Donetto
Production assistant: Damiano Ballarin
Cdp: Groenlandia
Regista: Vittorio Bonaffini