La produzione del film “Piccole avventure romane” è stata affidata a Collateral Films
E’ trascorso già un anno dall’inaugurazione della sede romana di Rinascente in via del Tritone. Il luxury store per festeggiare il suo primo compleanno ha arruolato, nuovamente, il regista Paolo Sorrentino affidandogli la realizzazione del cortometraggio dal titolo “Piccole avventure romane”.
La produzione del film è stata affidata a Collateral Films, la struttura fondata nel 2009 da Guido Cella e Sebastiano Jodice. Una scelta all’insegna della continuità, visto che proprio lo scorso anno la struttura aveva già prodotto l’evento di inaugurazione della Rinascente nella capitale con un evento ad alto tasso di spettacolarità.
Il filmato dura 8 minuti e racconta una Roma inedita e onirica.
In occasione del lancio del cortometraggio, dallo scorso 12 ottobre e per 12 giorni, il corto d’autore sarà visibile nelle vetrine di Rinascente di via del Tritone, con il trailer e alcuni sneak peak; al primo piano, invece, il corto sarà visibile per intero e, contemporaneamente, sarà visitabile una mostra che racconta attraverso le immagini e il backstage, la storia.
Il fotografo è interpretato da Francesco Acquaroli, attore di teatro, di cinema e televisione, come del resto Lidia Vitale, attrice che interpreta la “regina di Roma”. Michela Begal e Malcolm Lindberg recitano, invece, nel ruolo della coppia di modelli.