I retailer continuano a sperimentare la ricerca per immagini che premia più di tutti i brand della moda

La ricerca per immagini sta diventando sempre più attraente per i brand che vogliono sperimentare nuove tecnologie per promuovere le vendite.

In pratica, gli utenti scattano la foto di un articolo con il telefono e la filtrano con un software di riconoscimento che condivide informazioni su quel prodotto o ne mostra di simili, oltre a fornire un link per acquistarlo direttamente.

Tra le ultime aziende a testare la ricerca per immagini ci sono Target con una partnership con Lens di Pinterest – secondo fonti del social i 200 milioni di utenti fanno im media 3 ricerche al giorno via Lens –, American Eagle che l’ha integrata in una recente campagna, Tommy Hilfiger che ha lanciato la ricerca visiva in una sfilata a inizio 2017 prima di sviluppare un’app che ne incorpora la tecnologia.

Gli strumenti per la ricerca visiva esistono dal 2000, ma è la crescita del mobile commerce che la sta facendo rivalutare da molti brand, soprattutto quelli fashion per i quali funziona meglio di altri.

I retailer continuano a sperimentare la ricerca per immagini che premia più di tutti i brand della moda ultima modifica: 2017-10-12T12:12:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts