Selex Media promette di valorizzare punti di vendita, properties digitali e data insight dell’insegna per le strategie di comunicazione dei brand del largo consumo e non solo
Selex Gruppo Commerciale annuncia il lancio di Selex Media, la piattaforma proprietaria di retail media.
«Con Selex Media puntiamo a unire negozi fisici e touchpoint digitali in un’unica strategia di relazione con i nostri clienti, volta alla comprensione delle loro preferenze ed alla personalizzazione della comunicazione, grazie al valore delle informazioni sui comportamenti d’acquisto che possediamo – spiega dichiara Massimo Baggi, direttore marketing di Gruppo Selex -. Il nostro obiettivo è amplificare la visibilità e le performance dei Brand italiani sui nostri canali di vendita e comunicazione, posizionati davvero a pochi metri dalla decisione d’acquisto».
Progettata con la partnership strategica e tecnologica di Accenture, Selex Media gestirà direttamente i processi di vendita, analisi e misurazione delle campagne
Già a fine 2025 sono previsti 350 punti vendita attivi per il digital signage con più di 5.000 schermi attivi; nel 2027 l’insegna punta a raggiungere i 1.200 punti vendita, con una rete di quasi 20.000 schermi attivi e un palinsesto audio-radio instore dedicato sul medesimo numero di negozi.