Il marketplace second hand Refurbed ha annunciato la partenza di una campagna pubblicitaria per far raccontare come le scelte di consumo influenzino il futuro del pianeta.
Per parlare in modo semplice e diretto al mercato italiano, il marketplace nato in Austria e a più rapida crescita sui mercati di lingua tedesca ha ‘arruolato’ l’orso polare Björn in qualità di brand ambassador con la convinzione che niente meglio di una specie in estinzione possa farsi portavoce del claim ‘rethink new’ che propone un’alternativa al concetto di nuovo.
La campagna è stata ideata internamente dal team di marketing dell’azienda guidato dal Cmo Jonny Ng e i contenuti sviluppati sotto la direzione creativa di Nick Wormus.

“Con l’ampliamento continuo del nostro portfolio prodotti, che spazia da dispositivi come PC, tablet e cellulari fino a elettrodomestici e articoli sportivi ricondizionati vogliamo mostrare come sia possibile rendere più sostenibile ogni aspetto della vita quotidiana. Björn, con la sua immagine simpatica e familiare, rappresenta in modo diretto e immediato questo obiettivo”, ha spiegato Ng.
In Italia, la campagna radio e TV è on air su canali e reti del gruppo Mediaset. L’orso Björn sarà anche protagonista del sito web e della newsletter di Refurbed oltre che di una serie di contenuti dedicati sui vari canali social aziendali.






