Per la nuova campagna di mobilitazione dei consumatori e sensibilizzazione per la riduzione e il riutilizzo della plastica, Coop ha scelto l’emittente Rai recentemente aperta agli spot grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità
Coop sceglie Rai Isoradio per l’anteprima della nuova campagna di mobilitazione dei consumatori e sensibilizzazione per la riduzione e il riutilizzo della plastica. L’emittente Rai, che dal 1989 fornisce un flusso continuo di notizie e musica per chi è in viaggio, si è aperta da poco alla pubblicità grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.
Isoradio viaggia in isofrequanza su percorsi autostradali e in galleria coprendo gran parte della rete autostradale, stradale e nelle principali aree metropolitane, ma può essere ascoltata anche via dab, dtt, satellite, web e app.
Un ascolto prevalentemente outdoor, dunque, quello di Isoradio, con una fruizione che raggiunge la sua massima espressione nelle fasce del drive time, strategiche per la comunicazione radiofonica, e nei momenti di maggior traffico automobilistico, l’estate per l’appunto e i weekend.
Il lancio della campagna Coop su Isoradio si sviluppa attraverso la programmazione di ad point giornalieri di 20 secondi, con 426 comunicati a partire da domenica 29 luglio per sei settimane consecutive.
Coop aderisce alla campagna di impegni su base volontaria lanciata dalla Commissione Europea e rinnova il suo impegno per la tutela dell’ambiente volto a ridurre progressivamente la plastica da tutti i prodotti a marchio e raggiungere così nel 2025 un risparmio totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate annue, pari al volume di 60 Tir. Non solo, entro il 2022 e con 8 anni di anticipo rispetto agli ulteriori obiettivi dell’Unione Europea, Coop prevede che tutti i suoi prodotti saranno realizzati con materiali di imballaggio riciclabili o compostabili o riutilizzabili.
Coop non è nuova in queste azioni a difesa dell’ambiente a partire dalla campagna contro i pesticidi degli anni 80 fino alla più recente azione per incentivare l’uso dell’acqua di rubinetto ed è certa che la collaborazione con Rai Pubblicità e Isoradio sia proficua allo scopo.